LE PAGELLE: immenso Calaiò brilla anche Baraye; difesa da rivedere

LE

Le pagelle di Parma-Pordenone, una partita decisa negli ultimi minuti grazie ad un gol di Munari e ad una magia di Calaiò. La difesa è da rivedere, così come il centrocampo che ha giocato a fasi alterne. Devastante Calaiò, buona prova anche di Baraye.

 

FRATTALI 6 Sfortunato protagonista sul rigore di Arma. Il secondo gol è imparabile. Non commette errori, se non un rinvio sbagliato ad inizio partita.

IACOPONI 6 Timido ma deciso, prima a destra e poi centrale difensivo. Limita i danni senza strafare, ma spinge con poca convinzione.

LUCARELLI 6 Vince il confronto con Arma, imposta e dirige il reparto difensivo. Insomma, capitano tuttofare, anche se su alcune chiusure è in ritardo.

SAPORETTI 5 Macchia la sua prestazione con un rinvio sbilenco che si trasforma in assist per il secondo gol del Pordenone.
(1′ st) Mazzocchi 6 Sulla destra fa sfracelli, ma si sgonfia presto.

SCAGLIA 6 Discese killer, dinamismo e qualità, soffre la fase difensiva e questo deve far pensare a lungo mister D’Aversa.

MUNARI 6,5 Dopo un primo tempo vivace si spegne lentamente nel secondo tempo, senza riuscire a a trovare un buco nell’affollato centrocampo e difesa avversaria. Il gol ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare vale come un lingotto d’oro.

SCOZZARELLA 6 La contemporanea presenza di Berrettoni e Cattaneo, nella sua stessa zona del campo, limitano di molto il raggio d’azione e l’inventiva.

SCAVONE 5 Regala un rigore al Pordenone. Nel complesso gioca una gara sottotono, soffrendo maledettamente l’affollata metà campo avversaria.

NOCCIOLINI 6 Emarginato sulla fascia destra per lunghi tratti della partita. Non aggredisce gli spazi e raramente è presente in area di rigore. In compenso firma l’assist per il gol di Calaiò.
(33′ st) Nunzella ng.

CALAIO’ 8 Una doppietta che non dimenticherà facilmente. Il secondo gol è uno spot per il calcio e per la copertina dell’album delle figurine. Immenso. Magico. Spudorato.

BARAYE 7 In alcuni momenti della gara sembra irresistibile (dribbling e giochi di prestigio). L’azione dell’1-0 parte da una sua invenzione, nella ripresa colpisce una traversa che grida vendetta e mette lo zampino anche sul 3-2 finale.

ALL. D’AVERSA 6 La formazione iniziale lascia spazio qualche perplessità, i cambi nella ripresa sono ad alto rischio ma dimostrano coraggio e forza interiore.

PORDENONE: Tomei 6; Semenzato 6, Stefani 5, Ingegneri 6, De Agostini 6.5; Suciu 6, Burrai 6.5, Misuraca 6.5; Cattaneo 6 (36′ st Buratto ng.), Berrettoni 6 (21′ st Bulevardi 5.5); Arma 6. All. Tedino 6

 

L'articolo LE PAGELLE: immenso Calaiò, brilla anche Baraye; difesa da rivedere è condiviso da SportParma.