Doni e sorrisi Crociati in visita all‘ospedale dei bambini

Doni

La visita all‘Ospedale dei Bambini ‘Pietro Barilla‘, nei reparti di Pediatria del Maggiore di Parma, è un appuntamento che il Parma Calcio puntualmente, ogni anno, non si vuol far mancare nei giorni della festa di Santa Lucia che precedono le festività natalizie.

Non solo per recapitare in ogni stanza direttamente nelle mani dei piccoli pazienti i doni a loro dedicati (giocattoli e gadget del club), ma soprattutto per regalare ai bambini ricoverati nel Day Hospital, in Oncoematologia e in Pediatria generale e d‘urgenza, un sorriso effetto di un gesto semplice, che sia una stretta di mano, una carezza, una pacca su una spalla o lo scambio di una battuta.

Una tradizione che doverosamente si ripete e che sempre accresce spirito e anima dell‘intersa squadra Crociata, nell‘occasione accompagnata dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano, da Mister Roberto D‘Aversa, da tutto lo staff tecnico e dallo staff medico.

Ad accompagnare la delegazione crociata nei corridoi dell‘Ospedale dei Bambini sono stati Antonio Balestrino, direttore sanitario dell‘Azienda Ospedaliero-Universitaria, le Coordinatrici infermieristiche Claudia Marcatili, Piera Tobanelli, Giuseppina Nicosia e Maria Rosaria Pieri Nerli, la Rad Rita Dicembrino, la dott.ssa Patrizia Bertolini, direttore f.f. della Pediatria e Oncoematologia, il dott. Icilio Dodi, direttore f.f. Pediatria generale e d‘urgenza, assieme a Corrado Vecchi e le educatrici di Giocamico, l‘associazione che segue le attività ludico-espressivo nei reparti pediatrici.

Il Dott. Antonio Balestrino ha così commentato la visita dei crociati: Ho visto il sorriso sui volti dei piccoli pazienti, avete davvero lasciato un segno. Grazie per l‘affetto che da sempre dimostrate verso l‘Ospedale dei Bambini.

Penso che siano momenti belli soprattutto perchè riusciamo a regalare un sorriso a bambini e famiglie in difficoltà - ha dichiarato il tecnico crociato Roberto D‘Aversa - ed è importante anche per noi per capire quanto siamo fortunati.

È una bellissima esperienza che si rinnova da tanti anni - ha commentato capitan Alessandro Lucarelli –. È una possibilità di poter regalare un sorriso a questi bambini, e allo stesso tempo per noi è un importante momento di riflessione. Siamo contenti di portare avanti questa idea che dà un sorriso a questi ragazzi.

(Foto Parma Calcio 1913)

 

 

L'articolo Doni e sorrisi, Crociati in visita all’ospedale dei bambini è condiviso da SportParma.