PARMA - PESCARA 0-0 (fpt)

PARMA

Cielo limpido e voglia di serie A. Buon pomeriggio dallo stadio Ennio Tardini, dove alle ore 15 andrà in scena la sfida della 9a giornata del campionato di serie B tra Parma e Pescara.

 

PARMA-PESCARA 0-0
Marcatori:

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Scozzarella, Scavone; Siligardi, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Nardi, Corapi, Mazzocchi, Munari, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Insigne, Di Gaudio, Ceravolo, Sierralta. All. D’Aversa.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Perrotta, Coda, Mazzotta; Palazzi, Kanouté, Brugman; Mancuso, Pettinari, Capone.
A disposizione: Pigliacelli, Crescenzi, Balzano, Ganz, Valzania, Elizalde, Fornasier, Coulibaly, Del Sole, Baez. All. Zeman.
ARBITRO: Baroni di Firenze
NOTE: pomeriggio soleggiato, temperature estive, campo in ottime condizioni. Espulsi al 17′ pt il tecnico D’Aversa e il ds Faggiano per proteste. Ammoniti Iacoponi per comportamento non regolamentar, Scavone per gioco falloso. Recupero pt 1′,

 

PRIMO TEMPO
0′ Le squadre sono in campo per la fase di riscaldamento. Diverse novità nell’undici titolare scelto da Zeman: in porta c’è Fiorillo, a centrocampo Palazzi preferito a Coulibaly, mentre in attacco c’è Mancuso e non Benali. Nessuna novità nel Parma di D’Aversa, confermate tutte le anticipazioni della mattina di Sportparma: in attacco il tridente Siligardi-Calaiò-Baraye; Scozzarella ha smaltito la botta al ginocchio ed è regolarmente in campo.
1′ Partiti, il Parma attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale.
7′ Cross lungo dalla destra di Zampano, colpo di tacco al volo di Pettinari (sul primo palo), ma viene disturbato da Lucarelli e il pallone finisce debolmente sul fondo.
17′ Calaiò innesca Baraye che in velocità supera tutta la linea difensiva e si presenta solo davanti al portiere: Coda in scivolata da dietro riesce ad anticiparlo (?), ma l’attaccante cade a terra, poco prima di calciare. Il Parma chiede il rigore, vibranti proteste. Ad avere la peggio D’Aversa e Faggiano, entrambi espulsi per proteste.
18′ Le immagini tv confermerebbero il contatto tra il difensore abruzzese e Baraye. Rigore negato.
24′ Capone entra in area dal lato sinistro, tiro a girare rasoterra, Frattali si distende e blocca.
25′ Ancora Calaiò in versione assist-man: Scavone ci prova con un destro dal limite, ma il suo tiro viene smorzato da un difensore e Fiorillo neutralizza.
32′ Cross dalla sinistra di Capone, colpo di testa in tuffo di Mancuso, centrale, Frattali para a terra.
37′ Pescara ancora pericoloso sulla sinistra, Mazzotta beffa Lucarelli sulla linea di fondo e crossa basso sul primo palo, Pettinari ci prova ancora con il tacco, il pallone passa tra le gambe di Frattali ma a pochi centimetri dalla linea di porta libera Gagliolo.
44′ Un minuto di recupero.
46′ Fine primo tempo. Poco gioco e tante polemiche: espulsi D’Aversa e Faggiano per proteste. Il Parma conferma le solite problematiche offensive, mentre il Pescara è apparso lento e compassato nella costruzione del gioco. Il Parma protesta per due contatti dubbi in area, dubbio quello su Baraye, molti più limpido quello avvenuto pochi minuti prima quando Kanoutè stende in area Calaiò con una spallata.

 

L'articolo PARMA – PESCARA 0-0 (fpt) è condiviso da SportParma.