PARMA - FOGGIA 0-1 (32‘pt)

PARMA

Buongiorno dalla stadio Tardini dove tra pochi minuti andrà in scena la sfida tra Parma e Foggia in un clima surreale, con oltre 4mila tifosi pugliesi che cantano e ballano. D’Aversa conferma il 4-3-3 malgrado le tante assenze (6 giocatori). Diverse novità: Siligardi e Ceravolo nel tridente offensivo, l’ex Vacca a centrocampo, Di Cesare al fianco di Lucarelli al centro della difesa. Foggia con il 3-5-2 e la formazione annunciata alla vigilia.


PARMA – FOGGIA 0-1
Marcatori: pt 24′ MAzzeo

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Vacca, Scavone; Siligardi, Ceravolo, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Mazzocchi, Calaiò, Baraye, Frediani, Barillà, Anastasio, Sierralta. All. D’Aversa
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Nicastro, Mazzeo.
A disposizione: Noppert, Figliomeni, Fedato, Beretta, Duhamel, Martinelli, Rubin, Agazzi, Floriano, Ramé, Scaglia, Calabresi. All. D’Aversa
ARBITRO: Baroni di Firenze.
NOTE: espulso al 14′ pt Loiacono per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Scavone per gioco falloso.


PRIMO TEMPO
1′ Partiti, il Parma nella classica divisa crociata (maglia bianca e pantaloncini neri) attacca da destra verso sinistra. Foggia in maglia rossonera e pantaloncini bianchi.
1′ Parma subito pericoloso con Ceravolo che scarica su Di Gaudio, sinistro da dentro l’area di rigore, Guarna si rifugia in angolo (sopra la traversa).
3′ Pronta risposta del Foggia con un diagonale di Mazzeo parato a terra da Frattali.
5′ Ritmi altissimi e continui capovolgimenti di fronte. Il Parma insiste sulla sinistra e Gagliolo arriva alla conclusione dal limite, tiro centrale e parato.
11′ Destro dalla distanza di Angelli, il capitano dei rossoneri, palla abbondantemente sopra la traversa.
14′ Lungo rinvio di Frattali che innesca la corsa di Ceravolo il quale viene messo giù da Loiacono: fallo da ultimo uomo ed espulsione. Foggia in 10 per il resto della partita.
17′ Angolo di Siligardi, girata al volo di destro di Ceravolo, fuori di poco.
24′ GOL FOGGIA Punizione di Kragl da 20 metri, la palla sbatte sulla base del palo e poi sul corpo di Frattali e rimane in campo, Mazzeo è più lesto di Lucarelli e a porta vuota firma il gol del vantaggio. Parma-Foggia 0-1.
30′ Rigore negato al Foggia per una chiara trattenuta di Scavone su Nicastro.
31′ Foggia padrone del campo malgrado l’uomo in meno. Il Parma non si è ancora ripreso dalla choc del vanytaggio ospite.

L'articolo PARMA – FOGGIA 0-1 (32’pt) proviene da SportParma.