Spezia Italiano: Settimana difficile ma non dobbiamo distrarci

E’ stata una settimana particolare anche per lo Spezia che ha dovuto convivere con infortunati, Covid-19 (2 giocatori) e gli immancabili tamponi. Oggi ha parlato mister Italiano alla vigilia dellas fidsa del Tardini, ecco le sue parole:

SETTIMANA DIVERSA: “E‘ chiaro che è stata una settimana diversa, non è stato facile per noi, abbiamo dovuto modificare il programma degli allenamenti e fare il ritiro forzato. Questo non deve distrarci in vista di una partita così importante come quella di Parma. Abbiamo cercato di prepararla come sempre, con grande attenzione e concentrazione. Ci dobbiamo adeguare a queste situazioni”.

IL PARMA: “Siamo contenti della reazione nell‘ultimo match contro una squadra forte come la Fiorentina. Andiamo ad affrontare i ducali, un collettivo che negli ultimi anni ha ben figurato, con calciatori di valore che conoscono bene la categoria. Per noi è importante non mollare e continuare su questa strada”.

LA CRESCITA DI NZOLA: “Nzola è un ragazzo che entra facilmente in condizione. E‘ arrivato in ritardo, si era allenato da solo, ma lavorare individualmente non è mai facile. Mbala fa presto a mettere minuti nelle gambe e sono contento di come è entrato contro la Fiorentina e di quello che dato alla squadra. Per noi è un‘arma in più che può darci tanto”.

SACRIFICI: “Noi siamo convinti di avere ragazzi intelligenti, sanno che in questo momento bisognerà fare dei sacrifici e limitare al massimo quelli che sono i rapporti con l‘esterno. Cercheremo di fare tutto ciò che richiedono il protocollo e i nostri medici, sperando di non avere problemi da qui alla fine”.

(Foto acspezia.com)

 

L'articolo Spezia, Italiano: «Settimana difficile, ma non dobbiamo distrarci» proviene da SportParma.