Serie A: rinviata anche Torino-Parma

Serie

La decisione è arrivata poco prima dell’ora di pranzo: Torino-Parma rinviata a data da destinarsi. Il motivo? Prevenzione da Coranavirus. Precedentemente in serie A erano state rinviate anche Atalanta-Sassuolo, Inter-Samp e Verona-Cagliari. Partite rinviate anche in serie B e C. Difficile immaginare una data di recupero visti i tanti impegni tra campionato e coppe: al momento i comunicati delle società e della Figc parlano di rinvio a “data da destinarsi”. La decisione ha creato inevitabilmente diversi disagi a centinaia di tifosi gialloblù che in tarda mattinata avevano già raggiunto la città di Torino per assistere alla partita in programma alle ore 15. Il Parma, invece, ha già lasciato il ritiro e nel pomeriggio il pullman crociato tornerà a Collecchio.
Intanto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha deciso di allestire una task force dei medici della federazione per analizzare la situazione d’emergenza Coronavirus e dare indicazioni precise sull’attività delle squadre nazionali.
Il problema è sulle tempistiche, perché il fenomeno Coronavirus non scomparirà nel giro di pochi giorni o settimane.

 

IL COMUNICATO DEL PARMA
Il Parma Calcio 1913 comunica la partita Torino-Parma, inizialmente prevista per oggi, domenica 23 febbraio alle ore a 15:00, è stata rinviata a data da destinarsi su indicazioni ricevute dalla società ospitante.