PARMA - SASSUOLO 0 - 0 (fpt)

PARMA

Buonasera dallo stadio Tardini. Alle 21 fischio d’inizio di Parma-Sassuolo, derby della 5a giornata di serie A. Crociati reduci da due k.o. consecutivi, mentre il Sassuolo ha il morale alto dopo il 3-0 alla Spal. D’Aversa e De Zerbi si sfidano con lo stesso modulo, il 4-3-1-2. Nei gialloblù in difesa rientra Gagliolo dal primo minuto, mentre a centrocampo Scozzarella è preferito a Brugman; tutto invariato il resto della formazione. Nel Sassuolo mini-turnover con Defrel inizialmente in panchina, a differenza di Berardi e Caputo che partono dall’inizio.


PARMA – SASSUOLO 0 – 0

Reti:

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Barillà; Kulusevski; Inglese, Gervinho.

A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Karamoh, Cornelius, Brugman, Laurini, Sprocati, Pezzella. All. D’Aversa.

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Toljan; Obiang, Magnanelli, Locatelli; Boga; Caputo, Berardi.

A disposizione: Pegolo, Marlon, Duncan, Defrel, Peluso, Raspadori, Romagna, Traoré, Tripaldelli, Mazzitelli, Bourabia, Kyriakopoulos. All. De Zerbi.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli
NOTE: cielo coperto, terreno in perfette condizioni. Ammoniti Gervinho per simulazione


PRIMO TEMPO

1′ – Si comincia, il Parma in maglia crociata attacca da sinistra verso destra.

2′ – Scozzarella perde palla al limite dell’area, Berardi recupera e calcia subito, Sepe si distende e blocca.

8′ – Il tema tattico della partita è chiaro: il Parma aspetta nella propria metà campo, pronto a ripartire, mentre il Sassuolo ha il possesso palla.

9′ – Occasione Parma: lancio di Hernani per Barillà che colpisce male, Consigli allontana con il pugno, Scozarella recupera e calcia subito in porta: Consigli blocca.

10′ – Lancio millimetrico di Hernani per Gervinho che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia, ma è strepitoso Consigli che dice di no.

12′ – Grossa incertezza di Chiriches che favorisce Gervinho, destro angolato e altra grande parata di Consigli che devia in angolo.

20′ – Ammonito Gervinho per simulazione all’interno dell’area.

23′ – prodigioso intervento in scivolata di Iacoponi su Caputo all’interno dell’area.

26′ – Destro da fuori area di Obiang, palla alta.

33′ – Destro sporco di Gervinho dal limite, Consigli para a terra.

41′ – Il VAR annulla un gol al Parma: secondo l’arbitro Hernani recupera palla in modo falloso su Magnanelli, poi Kulusevski recupera e serve un assist perfetto per Gervinho che con un preciso diagonale segna il gol del vantaggio.Nulla da fare, il punteggio resta sullo 0-0.

45′ – Sono 4 i minuti di recupero.

49′ – Non succede più nulla, le due squadre si dirigono negli spogliatoi. PArma-Sassuolo 0-0. E’ sicuramente un Parma migliore rispetto a quello visto all’Olimpico contro la Lazio, ma il Sassuolo ha armi pericolose.