Omicron protocolli e stadi semivuoti: la serie B riparte

La quarta ondata di Covid-19, con la variante Omicron dominante, non ha risparmiato neanche la serie B tant’è che ad oggi, tra le 20 squadre del campionato, si contano più di 100 contagiati (nel Parma solo Buffon è positivo).

La ripresa del torneo è fissata per la giornata di domani (giovedì) alle ore 20,30 con i due recuperi Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. ASL permettendo, considerando che nel Vicenza ci sono ben 9 positivi nel gruppo squadra. Nel fine settimana via alla 19esima giornata, compreso Parma-Crotone in programma sabato alle ore 14.
La Lega Serie B, dunque, ha preso una strada ben definitiva con in testa il presidente di Lega Mauro Balata: il campionato non si ferma, avanti fino a fine stagione, almeno che la situazione sanitaria del Paese non dovesse precipitare. La capienza degli stadi ridotta a 5mila presenze e il protocollo attualmente in vigore garantirebbero le condizioni necessarie per andare avanti. E’ quanto hanno deciso i presidenti delle 20 squadre di B, compreso Krause, anche perché un nuovo stop comporterebbe pesanti danni economici ad un mondo già in grave difficoltà.