LE PAGELLE: Inglese si muove bene Barillà ingenuo

Roberto

COLOMBI 6,5 Salva di piede nel primo tempo su Pellegrini che poi lo batte imparabilmente per due volte nella ripresa. Protagonista di due grandi parate, su Kalinic e Kluivert. Sicurezza.

LAURINI 6 Se la cava su Perotti nei duelli individuali. Non è troppo brillante, ma nel complesso disputa una gara discreta.
(18′ st) Iacoponi 6 Ordinaria amministrazione. Gioca tre quarti di ripresa senza rischiare nulla.

DERMAKU 5,5 Marcatura blanda sull’assistman Kalinic in occasione dell’1-0 di Pellegrini.

GAGLIOLO 6 Prestazione senza sbavature. Si perde Kalinic solo una volta nella ripresa, lo salva Colombi.

PEZZELLA 5 Buon filtrante per Cornelius nel primo tempo. E niente più. La Roma non spinge mai dalla sua parte, ma lui non si propone in zona offensiva.

SCOZZARELLA 6,5 Il migliore del primo tempo. Si fa apprezzare con lanci millimetrici e passaggi precisi. Capitano di serata: onora la fascia.
(25′ st) Kulusevski 5,5 Tocca pochissimi palloni, non entra proprio in partita. Desaparecido.

KUCKA 6 Dinamico e, come sempre, votato agli inserimenti. Sfiora la rete con un bel tiro da fuori. Ma cala a vista d’occhio.

BARILLA’ 5,5 Solita prova di generosità, macchiata dall’ingenuo tocco di mani in area sul cross di Florenzi che porta al rigore dello 0-2.

KURTIC 5 Fuori dal gioco, mai pericoloso e mai al servizio degli attaccanti. Servirà ancora un po’ di tempo per entrare ne meccanismi della squadra.

CORNELIUS 5,5 Stavolta non fa il re Mida. Ha solo una palla gol (che calcia sull’esterno), per altro vanificata dal fuorigioco. Trappola in cui cade per diverse volte.
(1′ st) Inglese 6,5 Entra bene in partita con movimenti da centravanti vero che tengono in apprensione i difensori della Roma. Ha una grande chance, ma Pau Lopez si supera. Con lui il Parma è più pericoloso.

SILIGARDI 6 Inizia come ala destra mettendosi in luce nel primo tempo. Finisce – a sorpresa – come regista davanti alla difesa (dopo l’uscita di Scozzarella). Si vede che gli manca il ritmo partita.

ALL. D’AVERSA 5,5 Il turnover obbligato dai tre impegni in una settimana non paga. Imbriglia il 3-3-3-1 di Fonseca nel primo tempo e prova a giocarsela con gli ingressi di Inglese e D’Aversa. Mezzo voto in meno per l’uscita dalla Coppa.