Pecchia: «Dedizione e spirito di sacrificio. Vazquez non stava bene»

Fabio Pecchia ha commentato nella sala stampo dello stadio Arechi la bella vittoria del Parma (2-0) che vale il passaggio ai seciseimi di finale di Coppa Italia.

Ecco il commento del tecnico: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, la cosa più bella è stata la prima parte della gara in cui la Salernitana ci ha messo sotto e abbiamo tenuto botta con dedizione e spirito di sacrificio. Siamo stati più sporchi nel palleggio rispetto all’ultima partita, ma nella ripresa abbiamo avuto tante opportunità per fare gol”.
Nessun mistero dietro l’esclusione di Vazquez dall’undici titolare: “Si è sentito male – svela Pecchia -, mandarlo in campo era un rischio elevato”.

Immancabile il capitolo calciomercato: “Non è una prestazione che può cambiare il giudizio complessivo sulla squadra. La società sa come muoversi, abbiamo le idee chiare”.

La vittoria di questa sera è il miglior biglietto da visita in vista dell’esordio in campionato contro il Bari, prossimo avversario anche in Coppa Italia: “La squadra viene da due stagioni negative, ma ha la responsabilità per cambiare questo clima di delusione e ripagare i 5mila abbonati che credono in noi. Il Bari ha tanto entusiasmo, sarà una sfida molto stimolante”.

Clicca QUI per vedere il video della conferenza di Pecchia.