PAGELLE: Alves incanta Biabiany e Di Gaudio confusionari

PAGELLE:

Le pagelle di Parma-Chievo: la copertina è tutta per Bruno Alves, l’autore del gol dell’1-1 direttamente su calcio di punizione.

SEPE 6 Impegnato solo nel primo tempo con una parata decisiva su Stepinski. Nel secondo tempo è chiamato in causa poche volte e comunque mai in maniera impegnativa.

IACOPONI 5.5 Marcatura blanda sul gol dell‘1-1 del Chievo, perché consente a Pellissier di girarsi in area con troppa facilità. Per il resto non corre grossi rischi ed è preciso nei cross.

B.ALVES 7 Una punizione alla Cristiano Ronaldo (suo grande amico), nella preparazione e nell‘esecuzione che riporta il Parma in parità. La fase difensiva è condita da chiusure e giocate che fanno respirare l‘intera difesa. Sostituito per un problema al polpaccio.
(27‘ st) Gazzola 6 Ordinato in marcatura, sforna un paio di cross itneressanti.

BASTONI 6,5 Pellissier e Stepinski lo superano raramente. Bravo negli anticipi e nella gestione del pallone, oltre che nei movimenti preventivi in fase di marcatura. Il ragazzo continua a crescere.

GAGLIOLO 6 La fase difensiva non è un problema, Birsa prima e Meggiorini poi non gli procurano problemi. Il punto è che doveva e poteva spingere di più, anche perché aveva spazi e libertà per farlo.

RIGONI 6 Esperienza da vendere, difficilmente perde un contrasto, ma la fase offensiva è fin troppo scontata, senza quel pizzico di qualità che avrebbe potuto sorprendere la difesa del Chievo.

SCOZZARELLA 6 Ha Birsa sempre alle costole, ma riesce comunque a destreggiarsi bene e distribuire palloni in grande quantità. Perde ispirazione nella ripresa, quando nella metà campo del Chievo ci sono pochi spazi.

BARILLA‘ 6 Il solito motorino inesauribile che corre per se e per il resto della squadra. Si concede diverse incursioni offensive, ma in fase difensiva commette più di un errore.

BIABIANY 5.5 Tiene bene la propria fascia di competenza, la destra, ma denota una scarsa dose di coraggio nell‘aggredire gli spazi liberi che più volte si trova davanti.
(13‘ st) Siligardi 6 Vivace e ispirato, entra subito in partita con giocate di buona fattura.

INGLESE 6 Si arrampica su tutte le palle alte, fa a sportellate con Bani e Barba, ma in area di rigore non è concreto (e fortunato),vedi il palo colpito a una manciata di minuti dalla fine.

DI GAUDIO 5.5 Confusionario e frettoloso, non riesce mai a impensierire la difesa avversaria, sebbene le sue accelerazioni siano sempre potenziale pericolose. Sfiora il gol di testa poco prima di uscire dal campo.
(21‘ st) Sprocati 6 Un paio di spunti interessanti, si limita a giocate semplici.

ALL. D‘AVERSA 6 La scelta iniziale dei due esterni offensivi, dettata anche dall‘emergenza infortuni, non convince fino in fondo. La squadra impiega un po‘ a capire che deve fare la partita e stazionare nella metà campo avversaria. Nel secondo tempo meritava di più.

CHIEVO: Sorrentino 6; Depaoli 5, Bani 6.5, Barba 6, Cacciatore 6; Hetemaj 6 (26′ st Giaccherini 6), Radovanovic 6, Obi 5.5; Birsa 6 (30′ st Cesar 6); Pellissier 6 (23′ st Meggiorini 5.5), Stepinski 6.5. All. Di Carlo 6