Iachini: Lo spirito della squadra è sempre stato positivo

Esordio sulla panchina crociata e primo punto conquistato per Beppe Iachini. L’-1 conquistato dal Parma a Como rappresenta un punto di partenza.

Il tecnico ha elogiato lo spirito della squadra, capace di rimanere in partita fino alla fine e sfiorare il gol della vittoria nel finale con Benedyczak (leggi qui): “In tre giorni non si cambia il mondo ma mi interessava vedere lo spirito della squadra, il giocarsi la partita fino in fondo. Lo spirito della squadra è sempre stato positivo, abbiamo provato a vincere fino alla fine, peccato per quella mischia finale, dovevamo essere più cinici. Stiamo costruendo, c‘è molto da migliorare ma era inevitabile dopo pochi giorni, abbiamo cercato di verticalizzare, a volte anche esasperando qualche situazione, ma adesso è il momento di farlo per cambiare la nostra idea e cercare la porta senza rallentare per fare riposizionare i nostri avversari“.

Il modulo di partenza, il 4-3-1-2, ha sorpreso ma probabilmente è stato dettata dalle assenze: “Abbiamo fatto bene la prima mezzora poi abbiamo allentato i tempi dell‘accorciata, della prima pressione, ma ci dobbiamo abituare ad un atteggiamento tattico nuovo“.

La classifica resta congelata: “Sarà un campionato livellato, con molte squadre che possono giocarsi la chance di lottare per andare in A, ci sono anche squadre sorpresa come in ogni campionato. Va data continuità alla squadra, al lavoro, alla mentalità che serve per questo campionato. Oggi ho avuto buone risposte nell‘andare al contrasto, tutte le squadre ci aspettano per fare la partita dell‘anno. Sotto questo aspetto la squadra ci ha creduto, stiamo mettendo i primi mattoni“.

 

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore