PARMA - CHIEVO 0-0 (fpt)

PARMA

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Sportparma, sul cielo del Tardini splende il sole ma la giornata è fredda. Parma e Chievo si sfidano per la 13a volta in serie A. Crociati reduci dalla discutibile sconfitta di San Siro contro il Milan, veneti reduci da 3 pareggi consecutivi, 2 con Di Carlo in panchina, uno dei tanti ex della sfida. Confermate o quasi le anticipazioni della vigilia. Nel Parma, privo di Gervinho e Grassi, il ballottaggio tra Ciciretti e Di Gaudio lo vince quest’ultimo; a centrocampo c’è Rigoni, mentre Stulac parte nuovamente dalla panchina. Nel Chievo la novità è in attacco con Stepinski in coppia con Pellissier, mentre in difesa Cacciatore è stato preferito a Cesar. Fischio d’inizio alle ore 15, su questa pagina il live minuto per minuto.


PARMA – CHIEVO 0-0
Marcatori:

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Biabiany, Inglese, Di Gaudio.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Stulac, Deiola, Ceravolo, Ciciretti, Gobbi, Gazzola, Siligardi, Dezi, Sprocati. All. D’Aversa.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Cacciatore; Hetemaj, Radovanovic, Obi; Birsa; Pellissier, Stepinski.
A disposizione: Semper, Caprile, Cesar, Jaroszynski, Tanasijevic, Kiyine, Burruchaga, Leris, Giaccherini, Grubac, Djordjevic, Meggiorini. All. Di Carlo.
ARBITRO: La Penna di Roma
NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio per ricordare Gigi Radice. Ammoniti Radovanovic, Rigoni, Barillà, Hetemaj per gioco falloso; De Paoli per comportamento non regolamentare. Recupero pt 1′


PRIMO TEMPO
1′ – Si parte, il Parma indossa la divisa bianco-crociata e attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa. Il Chievo indossa il classico completo giallo.
4′ – Subito un ammonito, è Radovanovic, punito dall’arbitro per trattenuta a centrocampo su Di Gaudio.
7′ – Altra ammonizione, questa volta è per Rigoni, dopo una brutta entrata da dietro, in scivolata, su Pellissier.
12′ – Cross dalla destra di Depaoli, sul primo palo, Pellissier va incontro al pallone e colpisce al volo di destro: fuori di un metro.
17′ – Ancora Chievo: sinistro da 25 metri di Radovanovic: alto sulla traversa, ma non di molto.
22′ – Partita bloccata e senza grandi spunti.
23′ – Bella azione del Parma sulla fascia sinistra con Di Gaudio e Gagliolo, poi conclusa da Biabiany che con un rasoterra chiama Sorrentino alla prima parata della partita (tiro respinto con i piedi).
26′ Pennellata di Scozzarella che pesca Barillà solo in area di rigore, piattone di sinistro e grande risposta di Sorrentino in tuffo.
30′ – Cross dalla sinistra di Cacciatore e incornata di Stepinski: fuori alla destra di Sepe.
33′ – Cross lungo dalla destra di Hetemaj, il pallone arriva in area dove Stepinski ci mette la punta del piede, Sepe vola e respinge. Grande occasione per gli ospiti.
45′- Cross dalla destra di Hetemaj, colpo di testa in corsa di Obi, parato centralmente e senza problemi da Sepe.
46′ – Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo- Risultato di 0-o. Entrambe le squadra hanno avuto le loro occasioni per sbloccare la gara ma sono stati bravi i due portieri. Poco spettacolo in campo.