Bruno Alves recupero lampo: A Parma grande spirito di squadra

Bruno

Bruno Alves non molla mai: ieri il difensore è tornato ad allenarsi in gruppo, il problema al polpaccio sembra superato. Il difensore portoghese ha parlato alla Corte di Giarola, in occasione dell‘evento natalizio dedicato agli sponsor del Parma. Ecco le parole di Bruno Alves a pochi giorni dalla sfida Sampdoria-Parma:

RECUPERO LAMPO: “Ho ricominciato ad allenarmi con la squadra oggi (ieri), dopo il problema fisico che ho accusato domenica scorsa durante la partita con il Chievo. Vedremo come si evolverà la situazione. Adesso ci sono un paio di giorni prima della prossima gara di campionato. Spero di poter essere in forma per questo impegno in trasferta”.

LA CLASSIFICA: “Credo che la nostra squadra stia dimostrando di poter giocare a questi livelli e di poter occupare questo posto in Serie A”.

LA PUNIZIONE KILLER: “L‘ho rivista in questi giorni. È stata una rete molto bella. Non è la prima volta che mi succede. Ho segnato in questo modo in altre circostanze. La cosa più importante, però, è aiutare la squadra a ottenere più punti in classifica. In allenamento, tra compagni, impariamo l‘uno qualcosa dall‘altro”.

SPIRITO DI SQUADRA: “Sono contento che alcuni miei compagni possano apprendere qualcosa da me, sentendomi come una sorta di loro punto di riferimento. Ancor più importante è notare come, contemporaneamente, si sia creato uno spirito di squadra. Quando facciamo gol, ci abbracciamo e festeggiamo tutti assieme. Questo è un segnale molto positivo per tutto l‘ambiente crociato.
La nostra squadra sta cercando di dare il massimo sempre. In questo momento si è creata una grande identità collettiva di squadra. Questo significa che, di fronte alle assenze che abbiamo avuto e che abbiamo, ci mancano tutti e non ci manca nessuno”.

IL COMPAGNO BASTONI: ” Lui ha ottime qualità e un‘ottima tecnica. Può ancora migliorare. Ci aspettiamo tutti che l‘ambiente del Parma e di Parma lo aiuti a crescere al fine di contribuire al nostro obiettivo”.

 

(Foto Parma Calcio 1913)