Milan, Allegri: «Al Tardini per i 3 punti. Il Parma lotta sempre»

Giornata di conferenza anche in casa Milan con le dichiarazioni della vigilia affidate all‘allenatore Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese tiene alta l‘attenzione in vista della trasferta del Tardini: dopo i passi falsi con le neopromosse Cremonese (ko) e Pisa (pareggio), non sono ammessi cali di concentrazione contro un‘altra provinciale. «A Parma servono altri tre punti, dovremo giocare bene tecnicamente ed essere concreti» ha detto, con una buona dose di pragmatismo il mister toscano, che è a un passo dalla 100ª vittoria sulla panchina milanista. «Speriamo presto, significherebbe che abbiamo vinto?».

Sull‘avversario, il Parma di Cuesta, Allegri ha detto di aspettarsi una squadra non disposta ad alzare bandiera bianca, nonostante le difficoltà: «Affronteremo una squadra che in campo ha sempre lottato, anche l?ultima nonostante sia rimasta in dieci. Davanti ha Pellegrino che è molto bravo nei duelli aerei e giocare a Parma non è mai semplice. Dovremo essere molto preparati. E tra Pisa e Cremonese abbiamo fatto un solo punto. Non sarà una partita bella, loro ti fanno giocare male alzando molto la palla. Potrà essere un match spezzettato, noi non vinciamo da Udine».

Piccolo spoiler sui recuperi e sulle assenze: «Abbiamo recuperato Pulisic che sarà a disposizione, rimarrà fuori Rabiot come Gimenez che torneranno dopo la sosta». Nessun pensiero, infine, sul derby di Milano in programma dopo la prossima sosta: la testa sarà solo sul Parma. «Non pensiamo al derby ma solo al Parma, che varrà tre punti ed è importante per la classifica e una sosta serena. Sarà una serata meravigliosa, ma ora pensiamo al Parma che avrà tre punti più importanti nell‘immediato».

?

?

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma