PAGELLE: Sepe miracoloso Ceravolo e Gervinho inconcludenti

PAGELLE:

Le pagelle di Parma-Frosinone (0-0): Sepe il migliore in campo grazie alla parata miracolosa in pieno recupero. Deludente il tridente offensivo con Ceravolo e Gervinho che non sono mai riusciti ad impensierire Sportiello.

SEPE 7 Dopo 93 minuti di ordinaria amministrazione compie una prodezza salva risultato su un bolide di Vloet diretto sotto l‘incrocio.

IACOPONI 5,5 Le iniziative di Beghetto lo fanno barcollare più volte, tant‘è che appare meno sicuro di altre volte, soprattutto quando si tratta di uscire dalla difesa palla al piede.

ALVES 6 Il confronto con Ciofani produce scintille, ma alla fine esce indenne. Risoluto quando la partita si complica.

GAGLIOLO 6 Due interventi decisivi in area di rigore, ma anche tanta determinazione nelle chiusure e marcature.

GOBBI 6 Rimane rintanato nella propria metà campo per lunghi tratti a difesa del fortino; le discese di Zampano non lo impensieriscono.

DEIOLA 5,5 Tampona, ringhia, corre, sgomita, ma in fase offensiva è praticamente invisibile.

STULAC 4,5 Si vede poco nella costruzione del gioco e lascia la squadra in 10 per un brutto fallo su Chibsah.

RIGONI 6 In ritardo nelle chiusure, impreciso nel palleggio, ma la sua presenza fisica nella propria metà campo è utile a impedire al Frosinone di sfondare per vie centrali.
(40‘ st) Grassi ng.

SILIGARDI 6 Ancora una volta il più ispirato del tridente offensivo è lui. Impegna Sportiello con un sinistro da fuori. Ha il pallone attaccato ai piedi, impossibile toglierglielo.
(33‘ st) Inglese ng.

CERAVOLO 5 Discontinuo e mai pericoloso, anche perché non è mai stato messo nelle condizioni di offendere.
(28‘ st) Bastoni 6,5 Nei convulsi minuti finale salva la porta di Sepe con un colpo di testa in tuffo.

GERVINHO 5,5 Non una delle sue migliori prestazioni in maglia crociata, ma almeno non fa mancare il suo contributo alla fase difensiva, dimostrando un pieno coinvolgimento nel progetto Parma.

ALL. D‘AVERSA 6 Squadra contratta e con pochissime idee offensive. L‘espulsione di Stulac è un aggravante.

FROSINONE: Sportiello 6; Goldaniga 6, Ariaudo 6, Capuano 6; Zampano 6, Chibsah 6 (25′ st Gori 6), Maiello 6, Beghetto 6.5; Ciano 5 (41′ st Vloet ng.), Campbell 5.5 (35′ st Soddimo ng.); Ciofani 5.5. All. Longo 6