Napoli-Parma ultime e probabili formazioni

Napoli-Parma,

Non sarà un vero e proprio turnover ma due-tre novità nella formazione iniziale ci saranno. D’Aversa ha in mente di far rifiatare almeno un giocatore per reparto, anche perché domenica si torna nuovamente in campo, al Tardini contro l’Empoli. E la situazione infortunati non migliora (Grassi ancora out).
In difesa Gobbi si riprende il posto da titolare sulla fascia sinistra, mentre in mezzo potrebbe trovare un posto il cileno Sierralta (Gagliolo in panchina). A centrocampo la coprta è corta con soli 4 giocatori a disposizione: Stulac è sicuro di una maglia da titolare, per gli altri due posti è una corsa a tre, con Deiola e Barillà favoriti su Rigoni. In attacco Gervinho e Inglese aono intoccabili, mentre sulla sinistra potrebbe esserci l’esordio di Ciciretti (o la conferma di Di Gaudio).
Il Napoli di Ancelotti dovrebbe continuare sulla linea intrapresa a Torino, modulo 4-4-2 (o 4-2-4): in difesa Malcuit scalpita per una maglia da titolare; a centrocampo spazio alla coppia Allan-Fabian Ruiz (Hamsik sembra destinato alla panchina), con Verdi e Zielinski sulle fasce; in attacco si ricompone la coppia Milik-Insigne, a meno che Ancelotti non decida di tenere a riposo lo “scugnizzo” napoletano autore già di 4 gol in 5 partite, in vista del big match di sabato contro la Juventus (a Torino).
L’arbitro è Doveri di Roma; Mondin e Prenna saranno i guardalinee, Abisso sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà Calvarese. Fischio d’inizio ore 21.


PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Sierralta, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Ciciretti.

A disposizione: Frattali, Bagheria, Bastoni, Gagliolo, Gazzola, Dimarco, Rigoni, Da Cruz, Di Gaudio, Sprocati, Siligardi, Ceravolo. All. D’Aversa

Indisponibili: Biabiany, Dezi, Grassi, Munari, Scozzarella.
Squalificati: Calaiò.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Verdi, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.

A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Albiol, Luperto, Hysaj, Callejon, Hamsik, Diawara, Ounas, Rog, Insigne. All. Ancelotti

Indisponibili: Ghoulam, Meret, Younes, Chiriches.
Squalificati: nessuno.