Tardini chiuso adesivi e cori: le emozioni viaggiano sui social

Un anno a porte chiuse. Un anno di calcio anomalo, di soli risultati (per lo più negativi) e classifiche, di assenza totale di tifo reale.

Mesi surreali, dove tutto è rinchiuso in uno schermo, tranne le emozioni, i brividi e le incazzature di chi da sempre rende magico il mondo del calcio, i tifosi.

La riapertura dei cancelli del Tardini per ora resta un miraggio e la sensazione è che sarà così fino a fine stagione. Danni incalcolabili, sotto tutti i punti di vista, soprattutto in termini di risultati (il Parma è penultimo) ed economici.

Per fortuna in questo anno di stadi deserti e di paure da retrocessione, il tifo organizzato ha tenuto viva la memoria e continua ad alimentare la fiamma della passione crociata, postando tutti i giorni su Facebook video e foto che ripercorrono la storia dei Boys 1977.

Una marea di ricordi, coreografie, trasferte, vittorie e feste. La crociata e la gialloblù. Gli slogan e le lotte ultras.
C’è un po’ di tutto nel video che pubblicizza gli adesivi dei Boys e che vi proponiamo in basso. Il tutto accompagnato dall’inno dei Boys scritto alla metà dagli anni ’80. Un tributo alla curva Nord.

 

 

L'articolo Tardini chiuso, adesivi e cori: le emozioni viaggiano sui social proviene da SportParma.