Napoli-Parma: affari intrecci e grandi ex

Napoli-Parma:

Non c’è tempo per godersi fino in fondo la vittoria contro il Cagliari che mercoledì sera si torna nuovamente in campo per la 6a giornata di serie A. Un turno infrasettimanale che porta il Parma a casa Ancellotti, al San Paolo di Napoli. I partenopei sono reduci dalla vittoria per 3-1 in casa del Torino che sembra aver rigenerato tutto l’ambiente, anche in vista del big match di sabato prossimo contro la Juventus. “La Juventus la incontreremo sabato prossimo, prima c’è il Parma mercoledì” ha risposto l’ex Ancelotti. “In questo momento non ci interessa della classifica nè tanto meno di essere l’anti di qualcuno. Noi dobbiamo pensare a migliorare sempre e affrontare gradualmente le sfide che avremo”.
Napoli-Parma non è una sfida qualunque se non fosse altro per i numerosi intrecci di mercato che si sono verificati negli ultimi due anni, grazie all’amicizia e ai buoni rapporti tra i direttori sportivi delle due squadre, Daniele Faggiano e Cristiano Giuntoli. Affari che hanno portato nelle casse del presidente De Laurentis circa 10 milioni di euro.
Sette giocatori in due anni, tutti in prestito tranne uno (Dezi): Anastasio, Ciciretti, Dezi, Grassi, Inglese, Insigne, Sepe.
Questo è il presente, poi c’è il passato fatto di nomi altisonanti come Fabio Cannavaro e Gianfranco Zola, oltre a Carletto Ancelotti.
Storie e ricordi che tornano d’attualità in vista della sfida di mercoledì sera, con le due squadre cariche a mille. L’ultima vittoria crociata al San Paolo risale al 2013 grazie ad un gol di Cassano al minuto 81.