Raiola ci riprova: proposto Balotelli al Parma

Raiola

Il nome di Mario Balotelli torna d’attualità dopo un’estate di voci, indiscrezioni e smentite. Mino Raiola, procuratore del giocatore, ha bussato nuovamente alla porta del Parma per proporre il suo assistito, il quale vuole lasciare la Francia (Nizza) e tornare subito in Italia. Il Nizza lo lascerebbe partire senza grossi ostacoli, anche perché il contratto di Balotelli scade a giugno; la richiesta economica del club francese si aggira intorno a 1,5 milioni di euro, ma il vero problema è e resta lo stipendio richiesto dal giocatore, circa 3,5 milioni di euro a stagione. Raiola ha fatto sapere che l’ex attaccante di Inter e Milan è disposto a rinunciare a una parte degli emolumenti pur di tornare in Italia e riconquistare la Nazionale, tant’è che è stato proposto anche ad altri club, tra cui la Sampdoria e il Bologna.
In casa Parma l’idea Balotelli è molto suggestiva ma la situazione, rispetto a quest’estate, è profondamente cambiata e non c’è certezza di una possibile convivenza (tecnico-tattica) con Inglese.
Balotelli al Parma resta un’idea quasi impossibile, a meno che Super Mario non voglia aspettare fine stagione per prendere una decisione sul suo futuro, quando gli scenari sarebbero completamente diversi e il Parma avrebbe la forza economica per provare il grande colpo.