INZAGHI: Il Parma è una rivelazione noi siamo in emergenza

INZAGHI:

Fallito il sorpasso sull’Inter, nel recupero contro il Verona (0-0), la Lazio è concentrata sul Parma, sulle difficoltà di formazione (sono out Bastos e Lulic, mentre Milinkovic-Savic e Radu sono squalificati) e sul record di 18 risultati utili consecutivi in serie A (mai successo nella storia dei blucelesti). Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza pre gara di Formello:

L’ULTIMO PAREGGIO: “C’è amarezza per non aver trovato i 3 punti, ma anche la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara. Abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente, forse di testa ancora di più”.

GLI OBIETTIVI: “Mancano 16 partite alla fine del campionato, ci sono tantissimi punti. Dobbiamo fare il nostro percorso. Vediamo giornalmente, ogni partita ha delle insidie grandissime. Il Parma è la rivelazione del campionato, come il Verona, ha un ottimo allenatore e giocatori fisici. Sarà la terza gara in una settimana”.

EMERGENZA: “Siamo in emergenza, però dobbiamo andare oltre e sapere che sarà l’ultima partita di grandissimo sforzo. Ad aprile ci sarà giusto un turno infrasettimanale. Il Parma ha un’ottima rosa, l’allenatore la sta gestendo al meglio”.

LA FORMAZIONE: “Domani farò le ultime scelte. Acerbi? posso lasciarlo centrale e far giocare con lui due tra Patric, Luiz Felipe e Vavro. Non guardo in casa del Parma, ma solo i miei giocatori perché devo mettere in campo qualche giocatore fresco e fare attenzione agli infortuni. Cataldi e Correa rientrano, ma non partiranno dall’inizio”.

L’ATTACCO: “Caicedo e Immobile oggi hanno fatto un buon lavoro nella riginitura, sono affaticati però ho buone sensazioni. Altrimenti abbiamo Adekanye, che sta cercando di inserirsi”.