PARMA - TORINO 3 - 2 (finale)

PARMA

Buonasera amici e amiche di Sportparma. Anche oggi siamo presenti allo stadio Tardini per raccontarvi la diretta testuale di Parma-Torino, il posticipo che chiude la sesta giornata di serie A. Novità di formazione nei gialloblù: D’Aversa lancia Cornelius dal primo minuto e per la prima volta fa accomodare Inglese in panchina. Al posto dell’infortunato Darmian gioca Laurini. Il Toro di Mazzarri risponde con un 3-5-2 con Verdi e Belotti coppia d’attacco. Serata calda, il manto erboso è in perfette condizioni,


PARMA – TORINO 3 – 2

Reti: pt 2′ Kulusevski, 12′ Ansaldi, 43′ Belotti rig., 47′ Cornelius; st 43′ Inglese.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (1′ st Pezzella); Hernani (33′ st Inglese), Scozzarella, Barillà (21′ st Kucka); Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Alastra, Colombi, Dermaku, Brugman, Karamoh, Sprocati. All. D’Aversa

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi (36′ st Djidji); Verdi (13′ st Laxalt), Belotti (42′ st Zaza).
A disposizione: Ujkani, Rosati, Lukic, Falque, Bonifazi, Berenguer, Millico, De Silvestri. All. Mazzarri

ARBITRO: La Penna di Roma
NOTE: spettatori 15.001 (13.033 abbonati) per un incasso totale di 168.876,71 euro. Espulso Bremer al 30′ pt per doppia ammonizione. e Mazzarri al 91′ per proteste. Ammoniti Rincon, Hernani per gioco falloso, D’Aversa per proteste. Recupero: pt 3′, st 3′.


 PRIMO TEMPO

1′ – Si comincia, il Parma in maglia crociata attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa.

2′ – GOOOL PARMA – Gervinho scappa sulla sinistra, entra in area e con il sinistro esegue un tiro-cross che Kulusevski devia in porta in scivolata.

9′ – Sinistro di Ansaldi, all’interno dell’area, Barillà respinge in angolo.

11′ – GOL TORINO – Cross dalla sinistra di Aina, il pallone attraversa tutta l’area e finisce sulla testa di Ansaldi che indisturbato segna di testa il gol del pareggio. Parma-Torino 1-1.

20′ – Diagonale forte di Verdi, Sepe è ben posizionato e si rifugia in angolo.

29′ – Rigore per il Parma dopo intervento del Var che vede e conferma un fallo di mani in rea di Bremer che viene anche espulso per doppia ammonizione.

30′ – Sul dischetto si presenta Gervinho: destro poco angolato, Sirigu vola e respinge.

36′ – Contropiede Torino concluso da Aina con un destro al volo da ottima posizione che finisce in curva.

38′ – Bomba di Hernani da 35 metri, palla fuori non di molto.

40′ – Rigore per il Torino per un contatto in area tra Laurini e Belotti. L’arbitro indica il dischetto dopo aver consultato il Var.

43′  – GOL TORINO – Belotti è freddo dal dischetto e spiazza Sepe. Parma-Torino 1-2.

45′ – Tre minuti di recupero.

47′ – GOOOL PARMA – Assist perfetto di Kulusevski per Cornelius che entra in area e spara un sinistro forte che sbatte sulla parte interna della traversa e finisce in rete. Parma-Torino 2-2.

48′ – Fine primo tempo.


 SECONDO TEMPO

1′ – Inizia la ripresa, il calcio d’inizio è del Torino.

3′ – Angolo di Scozzarella e testa di Bruno Alves sul secondo palo: fuori.

6′ – Due grosse occasioni in pichi secondi per il Parma: prima un diagonale di Gervinho respinto da Sirigu e poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un colpo di testa di Hernani colpisce la parte superiore della traversa.

13′ – Assedio Parma, i gialloblù sono costantemente nella metà campo granata.

27′ – Mischia in area del Parma, la palla finisce a Baselli che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di Sepe.

35′ – Sinistro alle stelle di Kucka.

43′ – GOOOL PARMA – Inglese apre per Gervinho che ricambia il favore e crossa al centro, la difesa del Toro sbaglia i tempi dell’anticipo e per Inglese è un gioco da ragazzi segnare il gol del 3-2.

45′ – Tre minuti di recupero.

48′ – Triplice fischio finale, è festa Parma.