Verso Parma-Cagliari: crociati senza Estévez sardi con tre dubbi
485 giorni dopo quello 0-0 che estromise i crociati dalla finale playoff di Serie B, Parma e Cagliari si ritroveranno da avversarie al Tardini. Questa volta in Serie A.
Quella partita del 3 giugno 2023 è un lontano ricordo, ma a entrambe era servita per arrivare nel massimo campionato: ai sardi direttamente, agli emiliani per compattare un gruppo che avrebbe festeggiato dodici mesi dopo. Ma del gruppo di Pecchia stavolta non farà parte del match il senatore Estévez, ancora ia box, dove rimarrà fino a dopo la prossima sosta per le nazionali. Il centrocampista argentino, infortunatosi contro il Milan, non è riuscito a recuperare dal problema al flessore, che probabilmente gli farà saltare anche la prossima contro il Bologna. Le buone notizie dei giorni scorsi, invece, sono i rientri di Charpentier, Hernani e Sohm e parzialmente anche di Valeri, sul quale si avranno maggiori indicazioni nei prossimi due allenamenti. Sul fronte disciplinare, continua il viavai degli squalificati: per un Mandela Keita che finisce di scontare lo stop c‘è un Cancellieri che si ritrova appiedato dal giudice sportivo.
Il Cagliari, che in settimana ha giocato in Coppa Italia passando il turno contro la Cremonese, ha prosegue il ritiro, deciso dalla società dopo il ko con l‘Empoli. Mercoledì e giovedì i calciatori rossoblù, dopo aver svolto la seduta mattutina, hanno beneficiato di un pomeriggio libero, ma da stasera torneranno in ritiro ad Asseminello fino alla partenza che li porterà lunedì sera a Parma. Il tecnico degli isolani, Davide Nicola, potrà schierare il leader della difesa Mina, pienamente recuperato, a differenza di Wieteska ancora out. Tre, invece, i dubbi: incerta la presenza di Jankto, Pavoletti e Prati, quest‘ultimo fermo dalla partita contro il Lecce; difficile che l‘ex Spal riesca ad esserci.