D‘AVERSA: Non guardiamo la classifica a Cagliari è uno scontro diretto

D’AVERSA:

Alla vigilia di Cagliari-Parma e poco prima della partenza per la Sardegna, ecco le parole di mister D’Aversa dalla sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

GLI ASSENTI: “Non ci sarà Scozzarella che ha avuto un problema in settimana, non ci saranno Dimarco e Sierralta, oltre a Gagliolo squalificato. Bruno Alves si è fermato anzitempo oggi ma dovrebbe essere della gara”.

SCONTRO DIRETTO: “Dobbiamo essere bravi a dare importanza a questa partita così come lo sta facendo il Cagliari, nonostante siamo qualche punto davanti a loro. Per noi è importante per il nostro obiettivo, è uno scontro diretto in questo momento: non dobbiamo pensare alla loro classifica, che non rispecchia le qualità della loro rosa. Troveremo un ambiente caldo, compatto, dovremo essere prepararti mentalmente, perchè in uno scontro diretto devi essere bravo in intensità e aggressività nel vincere i duelli”.

IL CAGLIARI: “Adotta spesso il modulo 4-3-1-2, giocano in verticale per sfruttare la punta nel gioco aereo e nell‘attacco della profondità; e sono bravi anche nelle seconde palle”.

GOBBI AL POSTO DI GAGLIOLO: “Può essere una soluzione, in settimana si è allenato benissimo dopo l‘infortunio nel girone d‘andata ma questa è una caratteristica che ci portiamo dietro da tempo, visto che abbiamo fatto buona parte del girone d‘andata con cinque difensori di ruolo in tutto. Noi però non diamo l‘alibi delle assenze, questa squadra ha dimostrato che si compatta nelle difficoltà”.

STULAC TITOLARE: “Contro l‘Inter Stulac è subentrato e potrebbe non avere i 90 minuti, premesso che ha giocato l‘ultima gara nonostante la febbre. Quando si cerca di inseguire una condizione fisica ottimale si rischia poi di dover pagare dazio. Più che la prima partita quando non si ha continuità conta più quella successiva, è evidente non abbia continuità perchè nelle ultime gare ha sempre giocato Scozzarella”.