L’ex Ranieri: «Nessuna favorita, nei playoff si azzera tutto»

A due giorni dal preliminare tra Cagliari e Venezia (una delle due sfiderà il Parma in semifinale) ha parlato l’ex Claudio Ranieri. Parole sagge e concetti chiari da parte del tecnico dei sardi, in attesa della prima “finale” playoff.

NESSUNA SQUADRA FAVORITA: “Nei playoff tutto torna in gioco, dal Bari alla Reggina scorrendo la classifica finale. Noi andiamo lì con la testa libera, con la voglia di fare il massimo, non ci sono favoriti, sfidiamo il Venezia che è una squadra forte che sta bene. Sarà dura per noi ma anche per loro non sarà facile vincere a Cagliari”.

GARA SECCA COL VENEZIA: “Non sono gare che vanno caricate troppo, è una sfida dentro o fuori, è come un derby o una finale, un allenatore deve fare da equilibratore perché già i ragazzi e i tifosi sono molto adrenalinici nell’avvicinarsi alla sfida. Nella mia testa, nel nostro gruppo siamo preparati di poter giocare anche 120′ e recupero, perché non ci portiamo nulla da casa, niente è scontato. Il Venezia sa come muoversi, sa cosa fare, ma anche noi siamo pronti, non siamo quelli del girone d’andata quando sono venuti qui a vincere 4-1”.

SI AZZERA TUTTO: “È vero che non abbiamo mai vinto contro Venezia e Parma, questo conta niente. Nei playoff si azzera tutto, pensiamo solo al Venezia e a fare quello che abbiamo studiato: sappiamo loro punti forti e di debolezza, proveremo ad accentuare i secondi e limitare i primi”.