SPAL - PARMA

SPAL

BOLOGNA – Trentadue anni dopo ecco di nuovo il derby tra Spal e Parma. Si gioca allo stadio Dall’Ara di Bologna per l’indisponibilità del “Mazza” di Ferrara (sono in corso i lavori di adeguamento). Fischio d’inizio alle ore 18. Quasi mille i tifosi ccrociati al seguito della squadra. D’Aversa ha l’infermeria piena (6 indisponibili più 9 fuori rosa) e non rischia Gervinho dal primo minuto, anche perché l’ivoriano si allena con il gruppo solo 4 giorni. Confermate tutte le anticipazioni di Sportparma: l’undici titolare è lo stesso di sette giorni fa (Barillà a centrocampo, in panchina si rivedono Gazzola e Sierralta), l’unica variante è Da Cruz (grossa occasione) sulla destra, con Gervinho pronto ad entrare a partita in corso.
La Spal di Semplici risponde con il 3-5-2: formazione che vince non si cambia, quindi in campo gli stessi undici che hanno battuto il Bologna. L’ex Paloschi parte ancora dalla panchina.


SPAL – PARMA 0-0
Marcatori:

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.
A disposizione: Thiam, Milinkovic-Savic, Djourou, Simic, Valoti, Moncini, Valdifiori, Dickmann, Viviani, Everton, Costa, Paloschi. All. Semplici
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Grassi, Stulac, Barillà; Da Cruz, Inglese, Di Gaudio.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Dimarco, Gazzola, Sierralta, Deiola, Rigoni, Gervinho, Ceravolo. All. D’Aversa
ARBITRO: Orsato di Schio
NOTE: spettatori 5mila circa (mille da Parma).