Pederzoli: «Situazioni arbitrali inaccettabili». Pecchia: «Sono fiero dei miei»

C’è rabbia ma non rassegnazione – anzi – nella parole post Cagliari-Parma (3-2) del ds crociato Mauro Pederzoli e del tecnico Fabio Pecchia. 

Sotto accusa finisce l’arbitraggio della semifinale playoff di serie B. Ecco le parole di Pederzoli e Pecchia ai microfoni di Sky Sport:

PEDERZOLI: “Innanzitutto faccio i i complimenti al Cagliari che ha fatto una grande partita, e anche al Parma perché sono stati 90 minuti eccellenti. Purtroppo siamo totalmente insoddisfatti a livello arbitrale, serve ben altro in un momento importante della stagione come questo. Oggi abbiamo pagato situazioni incredibili. Abbiamo avuto 5 ammoniti e nessuno al Cagliari e poi il rigore è incredibile, viziato da un fallo sul portiere che non è stato rivisto al Var. Ci stiamo giocando qualcosa di importante. Il verdetto del campo lo accettiamo ma non deve essere condizionato da situazioni incomprensibili e inaccettabili”.

PECCHIA: “E’ stata una bella serata, in un bell’ambiente. Abbiamo fatto la nostra partita, bravo al Cagliari, ma sono fiero dei miei. La spinta dello stadio si è fatta sentire, ha portato avanti il Cagliari, in tutti i sensi, poi l’hanno ribaltata con merito. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro calcio. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione e ci deve essere quella rabbia perché ancora è tutto aperto. C’è poco da aggiungere, nella gara di ritorno di sabato voglio una squadra rabbiosa”.