PAGELLE: Inglese incanta Di Gaudio sprinter sorpresa Siligardi

PAGELLE:

Le pagelle di Parma-Udinese: Inglese e Di Gaudio decisivi, sorpresa Siligardi. Insufficiente la prova di Gobbi che sulla sinistra ha sofferto la vivacità di Machis.

SEPE 6 Riflessi pronti su una conclusione violenta di Fofana. Sicuro sui cross che l‘Udinese intensifica nella ripresa. Si muove in anticipo sul rigore di De Paul.

IACOPONI 6 Nessuna emozione, esordio in A positivo. Protegge la fascia destra dalle incursioni di De Paul, ma nel secondo tempo si complica tutto e il compito diventa più difficile.

ALVES 6 Un primo tempo da gigante, fa la voce grossa con Lasagna e lo annulla. Cala nel secondo tempo, complice anche l‘atteggiamento generale della squadra.

GAGLIOLO 6 Attento e sicuro, salvataggio decisivo di Machis. La musica cambia nella ripresa.

GOBBI 5,5 Dalle sue parti l‘Udinese (e Machis) sfonda con troppa facilità.

GRASSI 6 A corrente alterna, meglio la fase offensiva. Deve crescere ed entrare nei meccanismi di D‘Aversa, ma il tempo è tutto dalla sua parte. Suo il fallo di mano che rimette in gioco i friulani.
(21‘ st) Rigoni 6 Cerca di arginare la forza fisica e tecnica del centrocampo dell‘Udinese con risultati alterni.

STULAC 6 Il pressing alto dell‘Udinese lo costringe ad una prestazione poco appariscente in fase di impostazione.

BARILLA‘ 6,5 Corre, pressa e ringhia, anche se nella ripresa perde lucidità. Segna un gol di rapina che premia il suo atteggiamento da guerriero.

SILIGARDI 6,5 La sorpresa della serata: giocate di qualità, cross precisi e invenzioni; mette lo zampino sul secondo gol di Barillà.
(34‘ st) Biabiany ng.

INGLESE 7 Fa a sportellate con i due centrali friulani e in area di rigore è una minaccia costante. Segna un gol da manuale dell‘attaccante: stop, doppio dribbling e diagonale nell‘angolino.
(25‘ st) Ceravolo 6 Entra nel momento peggiore della partita, infatti dalle sue parti non arrivano rifornimenti.

DI GAUDIO 6,5 Nei primi 20 minuti sembra un indemoniato, va vicino al gol in due occasioni. Firma l‘assist per l‘1-0 di Inglese. Poi si sgonfia e il Parma perde la sua migliore freccia.

ALL. D‘AVERSA 6 L‘avvio è quasi perfetto, ma nel serbatoio c‘è poca benzina tant‘è che nella ripresa la squadra cala e i cambi non riescono a rimediare al problema.

UDINESE: Scuffet 5; Larsen 6, Nuytinck 6, Troost-Ekong 6, Samir 6.5; Mandragora 6, Fofana 7; Machis 6 (35‘ st Pussetto ng), Barak 5.5 (17‘ st Teodorczyk 6), De Paul 6.5 (42‘ st Behrami ng); Lasagna 5.5. All. Velazquez 6