MILAN - PARMA 0-0 (23′ pt)

MILAN

MILANO – Buon pomeriggio da San Siro per una sfida carica di adrenalina. Il Parma, sesto in classifica, sfida il Milan di Gattuso. I crociati sono reduci da 2 vittorie di fila che fanno paura ai rossoneri. D’Aversa conferma il 4-3-3 con Scozzarella per la terza volta titolare; nel tridente torna Biabiany, a destra. Nel Milan grandi novità a centrocampo e nel modulo, si torna alla difesa a 3: Gattuso lancia dal primo minuto l’ex Mauri e Montolivo.


MILAN – PARMA 0-0
Marcatori:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Kessié, Mauri, Bakayoko; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Simic, Brescianini, Bertolacci, Halilovic, Montolivo, Borini, Castillejo. All. Gattuso
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Grassi, Scozzarella, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Stulac, Deiola, Ceravolo, Ciciretti, Gobbi, Di Gaudio, Gazzola, Rigoni, Sprocati. All. D‘Aversa
ARBITRO: Calvcarese di Teramo
NOTE: pomeriggio freddo, cielo nuvoloso e nuvoloso, terreno in buone condizioni. Spettatori 60mila circa, circa 800 i tifosi gialloblù nel settore ospiti.


PRIMO TEMPO
1′ – Partiti, il Parma con la divisa gialloblù (Milan con la maglia rossonera) attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna centrale.
2′ – Subito pericoloso il Milan con un tiro da fuori area, collo destro, di Curtrone che Sepe para centralmente.
2′ – Il Parma risponde subito: cross dalla destra di Iacoponi, Gervinho viene murato, poi ci prova Grassi al volo ma il suo diagonale termina a lato di poco.
6′ – Il Parma pressa alto per cercare di non far ragionare il Milan che comunque ha un buon possesso palla.
8′  – Cross dalla sinistra di Rodriguez, colpo di testa di Zapata, centrale, Sepe para a terra.
9′ – Tiro innocuo da fuori area dell’ex Mauri: fuori di molto.
10′ – Cross basso di Biabiany, il pallone arriva a Barillà, che è solo davanti a Donnaruma, ma sbaglia lo stop e l’occasione sfuma.
14′ – Barillà perde palla nelle propria trequarti, Kessié ruba palla e tenta di sorprendere Sepe dalla distanza: rasoterra fuori non di molto.
17′ – Calabria sfonda sul centrodestra, supera Barillà e crossa al centro, un pericoloso pallone vagante in area che non trova nessuno.
19′ – Destro a girare di Kessiè, da posizione molto angolata: alto.
22′ – Sale la pressione del Milan che continua ad avere il possesso palla, il Parma arretra ma si difende con ordine.