D‘AVERSA: Inter ferita ma noi dobbiamo essere lucidi

D’AVERSA:

Le parole di Roberto D’Aversa alla vigilia di Parma-Inter dalla sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio dove poca fa è terminata la seduta di rifinitura. Novità dall’infermeria: Dimarco ha rimediato durante l’allenmaneto di ieri una lesione di primo grado del retto addominale.
Ecco le parole di D’Aversa:

LA FORMAZIONE: “Sierralta e Dimarco non sono convocati, per il resto ci sono tutti. Vediamo per domani, devo fare alcune valutazioni in base al lavoro settimanale e alle caratteristiche della squadra avversaria. Noi indipendentemente dal risultato dobbiamo rimanere equilibrati e analizzare ogni gara in maniera lucida”.

LA CLASSIFICA: “Domenica ci siamo goduti il risultato sebbene in classifica abbiamo perso due punti sulla terzultima, poi abbiamo ragionato sulla prossima gara. A volte gli episodi sono importanti, contro Bologna e Chievo non ci hanno aiutato. Il campionato dice che abbiamo fatto più punti fuori che in casa, dobbiamo fare si che domani gli episodi vengano dalla nostra parte; è una partita che tutti vorrebbero giocare, leggo ci sarà un pubblico numeroso e sarà importante la sua spinta.”.

INTER FERITA: “Troveremo un‘Inter ferita nell‘orgoglio, guai a pensare di avere un impegno meno difficile del solito: i nerazzurri hanno un potenziale enorme, sta a noi fare sì che le difficoltà per l‘Inter continuino in base anche a come interpreteremo la gara.
L‘Inter fa del possesso l‘arma migliore, poi cerca di sfruttare le caratteristiche sui cross per Icardi che in area è tra i migliori d‘Europa. Poi dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori, abbiamo preparato la gara in base a quello che potrebbero fare i nostri avversari. Per un club come l‘Inter è normale dover vincere sempre, affrontano tutte le gare per farlo, non è la situazione momentanea a poter cambiare le cose”.

ULTIMI ARRIVATI: “La settimana scorsa Diakhate ha giocato con la Primavera per fare minutaggio, Machin si è scaldato con la Juve. Entrambi possono già dare il loro contributo”.

DUBBIO BIABIANY-SILIGARDI: “Uno dei dubbi è tra Siligardi e Biabiany, non ho deciso chi giocherà: Siligardi nelle ultime due non ha giocato ma perchè avevo bisogno di un giocatore con più gamba, Biabiany nelle ultime gare sta andando in maniera strepitosa”.