Pecchia: «Bella vittoria, con qualità, ma non cambia nulla»

Ecco le prima parole a caldo di Fabio Pecchia dopo il robante 5-0 con cui il Parma ha liquidato la pratica Catanzaro.

“Ci teniamo stretti questa bella vittoria, ma non cambia nulla, perché per noi ogni partita è un esame nel quale dobbiamo dimostrare la voglia di stare insieme e la voglia di migliorarci. Solo così potremmo affrontare l’intero campionato. Il risultato finale non racconta l’andamento della partita – continua Pecchia – perché nella prima parte il Catanzaro ha giocato meglio e noi non riuscivamo a fare le nostre giocate. Il gol del vantaggio ci ha dato equilibrio e con il campo più aperto e gli spazi siamo stati più bravi a sfruttarli. 

Mi è piaciuta la fase difensiva anche sulla sinistra abbiamo sofferto gli inserimenti di Situm. Conoscevamo le qualità del Catanzaro, sapevamo di affrontare una squadra con una precisa identità di gioco, ma noi l’abbiamo interpretata in maniera perfetta, anche nei momenti di difficoltà e di maggior pressione dell’avversario. Alleno un gruppo con qualità e disponibilità, oggi lo hanno dimostrato in campo, anche chi è subentrato a gara in corso”. 

 

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fwww.sportparma.com%2Fparma calcio%2Fpecchia bella vittoria con qualita ma non cambia nulla.html target=_blank&action name=Pecchia%3A+%C2%ABBella+vittoria%2C+con+qualit%C3%A0%2C+ma+non+cambia+nulla%C2%BB&urlref=https%3A%2F%2Fwww.sportparma