PARMA - PALERMO 0-0 (29‘pt)

PARMA

Ci siamo, tra pochi minuti allo stadio Tardini va in scena il big match tra Parma e Palermo, recupero della 29a giornata del campionato di serie B. D’Aversa si affida al collaudato 4-3-3, Tedino al 3-5-2. In attacco c’è Calaiò e non Ceravolo (in panchina), in difesa tornano Lucarelli e Gazzola dal primo minuto, con Di Cesare inizialmente in panchina; gli esterni del tridente offensivo sono Siligardi e Di Gaudio. Nei siciliani il tandem d’attacco è composto da Coronado e Nestorovski. Prima del fischio d’inizio in curva nord grande coreografia nel ricordo di Matteo Bagnaresi, tragicamente scomparso nel marzo 2008. Capitan Lucarelli ha deposto un mazzo di fiori proprio sotto la curva.


PARMA – PALERMO 0-0
Marcatori:

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Munari, Scavone; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Vacca, Di Cesare, Mazzocchi, Ciciretti, Baraye, Frediani, Anastasio, Barillà, Insigne, Sierralta. All. D’Aversa.
PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Szyminski, Struna, Rajkovic; Rispoli, Murawski, Jajalo, Gnahoré, Aleesami; Coronado; Nestorovski.
A disposizione: Maniero, Posavec, Trajkovski, Moreo, Rolando, Balogh, Chochev, La Gumina, Fiordilino, Fiore, Dawidowicz, Ingegneri. All. Tedino.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli
NOTE:


PRIMO TEMPO
1′ Partiti, il Parma in maglia bianca con croce nera attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa. Palermo in magli rosanero. Discreta affluenza di pubblico, un centinaio i tifosi siciliani nel settore ospiti.
7′ Fase di studio della partita, le due squadre non corrono rischi. Il Parma agisce di rimessa.
8′ Incursione sulla sinistra di Di Gaudio che entra in area ma cincischia prima del tiro e Struna mette in angolo.
10′ Occasione Parma: Dezi lancia Siligardi che si invola verso l’area, punta l’avversario e da buona posizione calcia di sinistro: di poco sopra la traversa.
19′ Scavone perde un pallone a centrocampo e aziona il contropiede del Palermo: cross dalla destra di Rispoli e sinistro al volo del norvegese Aleesami: tiro sballato e fuori misura.

 

 

 

L'articolo PARMA – PALERMO 0-0 (29’pt) proviene da SportParma.