PAGELLE: buchi difensivi e errori offensivi

PAGELLE:

Le pagelle di Entella-Parma: male la difesa su entrambe i gol di La Mantia; gli attaccanti non pungono pur avendo avuto diverse occasioni per farlo. Deludono Da Cruz e Baraye. Scavone è l’ultimo ad arrendersi.

FRATTALI 5,5 Poco impegnato, se non su due tiri da fuori area (centrali), ma sul primo gol dell‘Entella legge male il cross dalla sinistra di Aliji.

GAZZOLA 6 Confeziona un paio di cross interessanti (comunque pochi); difende con ordine e senso della posizione.

IACOPONI 5 Il ritorno a Chiavari è amaro. Corresponsabile (con Lucarelli e Gagliolo) sul gol dell‘1-0 dell‘Entella. Incerto e in ritardo anche sulla seconda rete.

LUCARELLI 5 Una disattenzione pagata a caro prezzo (il primo gol). Prestazione nella norma, con chiusure e giocate efficaci.

GAGLIOLO 5 Si fa anticipare da De Luca in occasione del gol di La Mantia. Non è impeccabile in marcatura su Gatto. La seconda rete nasce sempre dalle sue parti.

DEZI 6 Angoli e punizioni sono tutti suoi, la mira è buona. E‘ nel vivo di quasi tutte le azioni offensive e non si sottrae alla lotta.

MUNARI 6 Passo lento, anche troppo, ma non butta via un pallone.
(1‘ st) Vacca 6 Non riesce a dare velocità alla manovra del Parma.

SCAVONE 6,5 Recupera, imposta e si propone; in mezzo al campo è un mastino onnipresente. Nel primo tempo sfiora gol di testa.

DA CRUZ 5 L‘impegno e la cattiveria agonistica non bastano a raggiungere la sufficienza in una partita che lo ha visto sempre in difficoltà nella fase di rifinitura. Zero tiri, zero assist.
(12‘ st) Ceravolo 5,5 Si divora il gol del possibile 1-1 a pochi passi dalla porta.

CALAIO‘ 6 Ha il piede caldo sin dai primi minuti: tre tiri (due parati, uno fuori di poco), tre assist (non sfruttati) e una dozzina di sponde. Purtroppo non è supportato dai due sterni (Baraye e Da Cruz).

BARAYE 5,5 Subito pericoloso con un destro a fil di palo. Vicino al gol anche nella ripresa (bravo Iacobucci). Perde consistenza con il passare dei minuti, senza mai riuscire a trovare gli spazi dove azionare il turbo.
(33‘ st) Di Gaudio ng.

ALL. D‘AVERSA 5,5 L‘Entella è sembrata avere più benzina e cattiveria in corpo. Il campo sintetico è un valido alibi, ma fino ad un certo punto. Ha provato a cambiare il volto del Parma nella ripresa, ma non ha avuto la risposta che cercava. Questa sconfitta è un netto passo indietro rispetto a Pescara.

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci 6.5; Benedetti 6.5, Ceccarelli 6, Cremonesi 6; Gatto 6 (35′ st De Santis ng.), Ardizzone 6 (40′ st Icardi ng), Acampora 6.5, Crimi 6, Aliji 6.5; De Luca 6 (33′ st Aramu ng.), La Mantia 7.5. All. Aglietti 6.5

 

 

(Foto Parma Calcio 1913)

 

 

L'articolo PAGELLE: buchi difensivi e errori offensivi proviene da SportParma.