LEGA PRO - Allenatori esonerati il girone B non si ferma: acque agitate in casa Reggiana

LEGA

Cambiano tutti, alla ricerca di una nuova felicità. Il girone B di Lega Pro ha già registrato 10 cambi di allenatore da inizio stagione ad oggi (novembre e febbraio i mesi più caldi). Un piccolo record per i tre gironi della vecchia serie C. E a quanto pare il numero è in costante aggiornamento, perché dopo il pareggio di ieri sera tra Reggiana e Pordenone (0-0), anticipo della 32 giornata di campionato, potrebbe costare caro al tecnico dei granata Menichini. Se la situazione non dovesse migliorare nell’immediato futuro, per la Reggiana sarebbe il secondo esonero in questa stagione (torna Colucci?). Una decisione che la società sta maturando lentamente, per provare a rivitalizzare una squadra costruita per puntare alla vittoria del campionato, ma che evidentemente ha dei limiti strutturali per competere con le prime della classe.
Dieci squadre hanno cambiato allenatore, dicevamo, tra queste c’è anche il Parma che, come è successo nella metà dei casi, ha avuto effetti benefici con l’arrivo del nuovo allenatore. In 15 partite, infatti, mister D’Aversa ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Un cammino che purtroppo non cambia la sostanza finale, perché il distacco dalla vetta della classifica resta proibitivo, 8 punti.

L'articolo LEGA PRO – Allenatori esonerati, il girone B non si ferma: acque agitate in casa Reggiana è condiviso da SportParma.