PRO VERCELLI - PARMA 0-0 (intervallo)

PRO

VERCELLI – Buon pomeriggio dallo stadio Silvio Piola di Vercelli dove alle 15 avrà inizio una sfida fondamentale per il cammino dei piemontesi, ultimi in classifica, e il Parma di mister D’Aversa. La clamorosa sconfitta di ieri del Palermo a Venezia è un’occasione imperdibile per i crociati di allungare in classifica e consolidare il secondo posto. Purtroppo la lista degli infortunati è preoccupante: Da Cruz, Di Cesare, Lucarelli, Munari (stagione finita) e Scozzarella. D’Aversa, come anticipato ieri, va avanti col 4-3-3. Confermata l’indiscrezione di Sportparma: Gazzola a centrocampo come interno destro e Mazzocchi terzino. Al centro della difesa c’è Sierralta. In attacco Calaiò è la punta, Siligardi e Baraye ai suoi fianchi. Dezi e Scavone sono in panchina, ma a mezzo servizio.
La Pro Vercelli di Grassadonia risponde con un offensivo 4-3-3 con l’ex Reginaldo a sorpresa dal primo minuto. 700 i tifosi crociati presenti allo stadio Piola (esaurito il settore ospiti), che in tarda mattinata hanno fatto un “blitz” caloroso nell’albergo che ospitava i giocatori; una grande spinta per gli uomini di D’Aversa.
La diretta testuale di Pro Vercelli-Parma è affidata al nostro Vittorio Primiceri.


PRO VERCELLI – PARMA 0-0
Marcatori:

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Ghiglione, Gozzi, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Castiglia; Bifulco, Reginaldo, Gatto.
A disposizione: Marcone, Ivan, Berra, Alcibiade, Konate, Alex, Da Silva, Pugliese, Jidayi, Paghera, Raicevic, Rovini. All. Grassadonia
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (17′ pt Dezi), Iacoponi, Sierralta, Gagliolo; Gazzola, Vacca, Barillà; Siligardi, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Dini, Nardi, Anastasio, Scavone, Di Gaudio, Ceravolo, Ciciretti, Frediani, Insigne. All. D’Aversa
ARBITRO: Sacchi di Macerata
NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio per ricordare l’ex portiere della Pro Vercelli Silvio Lamberti. Spettatori 4mila circa.


PRIMO TEMPO
1′ Fischio d’inizio: il Parma indossa la maglia rossa con croce bianca centrale e pantaloncini bianchi e attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in tribuna centrale. La Pro Vercelli indossa la tradizionale maglia bianca con pantaloncini neri.
2′ Angolo Pro Vercelli: cross di Vives e colpo di testa di Reginaldo, centrale, Frattali para a terra. Padroni di casa subito molto pericolosi, difesa del Parma colta di sorpresa.
10′ Il Parma ha impiegato un po’ a prendere confidenza con il sintetico di Vercelli, ma ora è spesso nella metà campo avversaria.
12′ Pro Vercelli in avanti: cross dalla sinistra e rovesciata acrobatica di Castiglia, in area, ma non c’è forza e il pallone termina debolmente tra le braccia di Frattali.
15′ Piove sul bagnato: infortunio muscolare per Mazzocchi, è costretto ad uscire. Si riscalda Dezi.
17′ E’ il momento di Dezi, tra l’altro non in perfette condizioni; Gazzola torna terzino destro.
18′ Gol annullato alla Pro Vercelli: cross di Germano dalla destra, Castiglia è solo al centro dell’area ma arriva sul pallone in modo scoordinato, poi Gatto sulla linea di porta devia in rete. Chiara posizione di fuorigioco, gol annullato.
22′ Reginaldo costruisce una buona azione sulla destra, cross al centro ma Gatto non ci arriva per un pelo, con la difesa del Parma fuori causa.
23′ Occasione Parma: Gozzi rinvia male, il pallone finisce a Siligardi che ci prova con un sinistro forte che, però, termina di molto sopra la traversa.
33′ Momento favorevole per la Pro: ci prova l’esperto Vives con un destro da 30 metri che non sorprende Frattali (parato centralmente).
40‘ In questa fase la partita è bloccata a centrocampo, le due squadre non riescono a costruire azioni pericolose e vincere i duelli singoli.
45′ Due minuti di recupero.
47′ Finisce qui il primo tempo, Parma poco brillante, se non con un tiro alto di Siligardi. Padroni di casa più intraprendenti e pericolosi.

L'articolo PRO VERCELLI – PARMA 0-0 (intervallo) proviene da SportParma.