SERIE B: valanga Pro Vercelli cadono Pescara e Avellino. Caputo trascina l‘Empoli

SERIE

Venticinque gol segnati nel turno pomeridiano valido per l‘ottava giornata di Serie B, un solo pareggio e una vittoria fuori casa (nell’anticipo importante vittoria del Cittadella a Pescara). Le sconfitte delle squadre ai piani più alti della classifica hanno permesso alle inseguitrici di accorciare ulteriormente il gap tra la capolista e il fanalino di coda, che ora è di soli 7 punti. Valanghe di reti a Cremona e Perugia dove spicca il clamoroso 5-1 della Pro Vercelli.

BARI - AVELLINO 2-1
La prima frazione di gioco al San Nicola passa quasi inosservata se non fosse per il palo di Galano dalla lunga distanza. Nella ripresa è tutta un‘altra musica: l‘Avellino si porta in vantaggio con Kresic sugli sviluppi di un calcio piazzato, dopo due minuti risponde il Bari con Improta dalla distanza e cinque minuti più tardi, Galano dal dischetto ribalta il risultato e regala i tre punti alla squadra di Fabio Grosso.

CREMONESE - TERNANA 3-3
La Cremonese passa un brutto quarto d‘ora davanti al pubblico di casa. La squadra di casa domina gran parte della prima frazione di gioco trovando il vantaggio grazie al rigore trasformato da Piccolo. Poi Carretta, Signorini e Albadoro stravolgono la partita e portano gli ospiti sull‘1-3. Ci vuole tutto il secondo tempo e tutto l‘impegno degli uomini di Pochesci per riuscire prima ad accorciare le distanze con Scappini, e poi a trovare il pareggio con Mokulu.

EMPOLI - FOGGIA 3-1
Al Castellani l‘Empoli rialza la testa, mentre il Foggia cade dopo quattro risultati utili consecutivi. Il primo tempo finisce senza reti, pochi tiri, ritmi bassi. Unica fiammata il colpo di testa di Luperto (Emp) stampatosi sulla traversa. Sono i soliti Caputo (doppietta) e Donnarumma a stendere i rossoneri regalando ai toscani la momentanea vetta della classifica.

PERUGIA - PRO VERCELLI 1-5
Secondo scivolone del Perugia che si arrende ad una brillantissima Pro Vercelli. Al Curi le squadre si affrontano a viso aperto, gli ospiti trovano il vantaggio nei minuti iniziali del primo tempo, e nel finale il Perugia resta in dieci per l‘espulsione, alquanto generosa, di Pajac. Nonostante l‘inferiorità numerica i padroni di casa riescono a trovare il pareggio al 70‘ con Belmonte. La gioia dura solo tre minuti, gli ospiti, con i gol di Castiglia (doppietta), Vives e Morra, stendono il Perugia e regalano a Grassadonia la seconda vittoria consecutiva.

VENEZIA - CARPI 2-0
Un gol per tempo (Marsura e Pinato) permettono al Venezia di centrare la seconda vittoria consecutiva e battere i rivali del Carpi. Una vittoria mai messa in discussione che gli uomini di Inzaghi hanno saputo massimizzare concedendo poco (o quasi) ai biancorossi, che invece hanno peccato di poca concretezza davanti alla porta veneziana. Il Venezia risponde così all’addio in settimana del ds Perinetti, passato al Genoa.

VIRTUS ENTELLA - BRESCIA 3-0
Quinto risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila per l‘Entella che scavalca in classifica i diretti rivali del Brescia, portandosi a ridosso della zona play-off. Gli ospiti si sono resi pericolosi soltanto nelle fasi iniziali della partita, poi il gol di De Luca ha dato una marcia in più ai biancoazzurri. Nel secondo tempo il Brescia non è riuscito a riorganizzarsi e ha subito costantemente le offensive avversarie concedendo altri due gol alla squadra allenata da Castorina.

L'articolo SERIE B: valanga Pro Vercelli, cadono Pescara e Avellino. Caputo trascina l’Empoli è condiviso da SportParma.