Calciomercato: Anderson e Saponara il Parma lavora al doppio colpo

Calciomercato:

In attesa del verdetto del processo di primo grado il Parma continua ad essere molto attivo sul fronte calciomercato. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Daniele Faggiano ha intensificato i rapporti con la Fiorentina per Riccardo Saponara (26 anni): il trequartista non sembra rientrare nei nuovi piani tattici di mister Pioli che da quest’anno utilizzerà il modulo 4-3-3, lo stesso del Parma di D’Aversa, il quale però vorrebbe cambiare assetto e utilizzare un sistema di gioco che preveda uno o due trequartisti. Il club Viola è disposto a cedere il giocatore, possibilmente a titolo definitivo. Il Parma sta ragionando su un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A. Saponara, però, ha diversi estimatori in Italia, Udinese e Sampdoria su tutti.
L’altro nome caldo sulla lista di Faggiano è quello del terzino destro olandese (origini giamaicane) Djavan Anderson (23 anni), il quale tra pochi giorni si svincolerà dal Bari (fallito). Anche in questo caso il Parma dovrà vedersela con l’Udinese fortemente interessata al giocatore.
Il fine settimana potrebbe essere decisivo, soprattutto per l’ex Bari.

Intanto ieri è arrivata la firma di Cristian Galano (contratto di 3 anni). L’ex barese ha già raggiunto il ritiro di Prato allo Stelvio e oggi si allenerà con i nuovi compagni di squadra.

 

L'articolo Calciomercato: Anderson e Saponara, il Parma lavora al doppio colpo proviene da SportParma.