LE PAGELLE: Baraye e Zommers i migliori

LE

Le pagelle di Parma-Mantova (1-0) sono firmate dal nostro Antonio Boellis.

ZOMMERS 6,5 Una paratona su un colpo di testa di Marchi e tre altre parate di media difficoltà. Uno dei migliori in campo.

BENASSI 6 Caridi è un cliente pericolosissimo, ma in qualche modo riesce a contenerlo. Toglie le castagne dal fuoco in due occasioni. In difficoltà nella ripresa.

CANINI 6 Vince il confronto con Marchi a cui concede solo un’occasione (di testa, parata da Zommers). Efficace sulle palle alte e nell’uno contro uno. In crescita.

LUCARELLI 6 Alza un muro difficile da superare, ma quando il Mantova attacca in velocità dalle sue parti si aprono alcune crepe.

GARUFO 6 Due polmoni molto capienti e due gambe che girano velocemente, la corsia destra è di sua proprietà, malgrado non riesca mai a confezionare cross interessanti per i due attaccanti.

BARAYE 6,5 Ha ripreso confidenza con il gol (secondo consecutivo) ma non solo, perché malgrado continui a litigare con il ruolo di interno destro di centrocampo, trova sempre lo spunto giusto per mettere in difficoltà la difesa ospite.
(25′ st) Simonetti 6 Ordinato e volenteroso, ma con il suo ingresso il baricentro si abbassa troppo.

CORAPI 6 Corre per tre, anche perché a centrocampo non ci sono altri giocatori con le sue caratteristiche. Spende molte energie e questo si ripercuote sulla qualità delle giocate palla al piede.

SCAVONE 6 Primo tempo ad intermittenza anche l’intesa con Nunzella è più che sufficiente. Buona la prima parte della ripresa, poi sparisce.

NUNZELLA 6 La fascia sinistra è chiusa a chiave. E’ una molla pronta a scattare ad ogni azione offensiva.

MELANDRI 5,5 Dopo 36 minuti di nulla trova il corridoio giusto per infilarsi in area e spalancare le porte per il gol di Baraye. Poco altro da segnalare parte la buona volontà.
(36′ st) Guazzo ng.

CALAIO’ 5,5 Evanescente, quasi sempre spalle alle porta. Servito poco e male.
(33′ st) Evacuo ng.

ALL. APOLLONI 6 Ripropone il 3-5-2 farcito dalle solite incongruenze e perplessità. In altre parole, vince ma non convince, un film già visto.

MANTOVA: Bonato 6; Gargiulo 6, Siniscalchi 6.5, Cristini 5.5 (25′ st Ruopolo 6); Di Santantonio 5.5 (25′ st Tripoli 6), Salifu 6, Raggio Garibaldi 6, Bandini 6; Zammarini 6, Marchi 5, Caridi 6.5. All. Prina 6

L'articolo LE PAGELLE: Baraye e Zommers i migliori è condiviso da SportParma.