Parma Academy Cup e Villaggio Crociato in piazza Ghiaia

Parma

Da tutta Italia a Parma e allo stadio Ennio Tardini, casa del Parma Calcio, per la Parma Academy Cup 2017. Avverrà lunedì 24 e martedì 25 aprile e vi parteciperanno centinaia di ragazzi di tutte le società calcistiche che svolgono attività giovanile affiliate alla Parma Football Academy aderenti al suo progetto didattico. La manifestazione, che è stata presentata questa mattina dall‘amministratore delegato del club Luca Carra e dal coordinatore della Pfa Pierluigi Perrone, si svolgerà presso gli impianti Stuard di San Pancrazio, alle porte della città, coinvolgendo le categorie degli Esordienti 1° e 2° anno, Pulcini 1° e 2° anno ed i Piccoli Amici.

Il torneo sarà svolto in modalità Friedly, dando la possibilità a tutti di giocare il più possibile, perché i valori di sana competizione, Fair Play, e socializzazione sono al centro del progetto educativo calcistico Crociato.
I partecipanti avranno anche l‘occasione unica di scendere in campo e calcare l‘erba del Tardini durante l‘intervallo della gara di Lega Pro Parma - Sudtirol (lunedì 24 aprile: fischio di inizio ore 20.45).
IL VILLAGGIO CROCIATO IN PIAZZA GHIAIA
Il Parma Calcio che vive la città e vi si inserisce, coinvolgendo alcuni suoi partner, in un lungo week end di festa, nel giorno di una sua partita allo stadio Ennio Tardini.

Lunedì 24 aprile, quando alla sera (fischio di inizio: ore 20.45), la squadra sarà impegnata nella gara casalinga di campionato contro il Sudtirol, durante il giorno, dalle ore 11, nel contesto della centrale e storica piazza Ghiaia, si svilupperà la seconda esperienza del Villaggio Crociato, che arricchirà Tipico Italiano, la manifestazione di enosgastronomia, street food e artigianato qui in programma da sabato 22 a martedì 25.

Come hanno spiegato l‘amministratore delegato del club Luca Carra e il responsabile dell‘area marketing Mattia Incannella, la seconda edizione del Villaggio Crociato, spostandosi dal Tardini nel centro della città, rinnoverà la comunicazione del senso d‘appartenenza al Parma Calcio e della sua identità che è diventata propria, non solo dei tifosi, ma anche delle aziende sponsor e dei parmigiani.

Il Villaggio sarà costituito da dieci gazebo, in cui verranno anche proposte attività per i bambini e in cui saranno esposti gli elaborati più belli degli alunni delle scuole primarie di Parma e provincia che hanno partecipato al programma educativo ‘Pensa Pulito‘ istituito, per il secondo anno consecutivo, dal Parma Calcio e dal second sponsor Folletto.

I bambini ‘Pensa Pulito‘ saranno ospiti sulle tribune del Tardini, per assistere alla gara Parma-Sudtirol.

L'articolo Parma Academy Cup e Villaggio Crociato in piazza Ghiaia è condiviso da SportParma.