LIVE: BASSANO-PARMA 1-0 (finale)

<font

BASSANO DEL GRAPPA – Segui con noi in tempo reale e in diretta dallo stadio Mercante, la sfida tra Virtus Bassano e Parma (35a giornata del campionato di Lega Pro girone B), raccontata dal nostro “inviato” Vittorio Primiceri. Una partita che chiude una settimana piena di sospetti, veleni e polemiche. D’Aversa conferma le nostre anticipazioni della vigilia e torna dal primo minuto al modulo 4-3-3. In campo la formazione tipo con Scaglia terzino sinistro, Munari e Scavone a centrocampo, Nocciolini nel tridente offensivo. Il Bassano di mister Bertotto si schiera a specchio, cioè con il 4-3-3.

 

VIRTUS BASSANO – PARMA 1-0
Marcatori: st 13′ Fabbro

VIRTUS BASSANO (4-3-3): Rossi; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Bianchi, Fabbro, Laurenti (44′ st Gerli); Minesso, Grandolfo, Candido (32′ st Gashi).
A disposizione: Bastianoni, Piras, Soprano, Bernardi, Fracaro, Tronco, Maistrello. All. Bertotto
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone (36′ st Mazzocchi); Nocciolini (36′ st Sinigaglia), Calaiò, Baraye.
A disposizione: Fall, Zommers, Coly, Messina, Nunzella, Ricci, Corapi, Giorgino, Simonetti, Edera. All. D’Aversa.
ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno
NOTE: cielo coperto, terreno in perfette condizioni. Circa 300 i tifosi del Parma presenti allo stadio Mercante. Ammoniti Scavone, Munari, Candido, Scozzarella, Nocciolini. Angoli 9-4 per il Bassano. Recupero: pt 0′, st 2′.

 

PRIMO TEMPO
1′ Al via Virtus Bassano-Parma.
8′ La partita stenta a decollare, squadre bloccate a centrocampo. Il Parma si affida spesso al lancio lungo.
10′ Nocciolini salta un uomo e da posizione centrale fa partire un sinistro sbilenco che termina lontano dallo specchio della porta.
11′ Occasione Bassano: cross dalla sinistra di Candino, colpo di testa di Grandolfo al limite dell’area piccola (anticipato Scaglia) e palla di pochissimo sopra la traversa.
22′ Laurenti cerca di sorprendere Frattali con un tiro forte e centrale da 35 metri: alto non di molto.
41′ Cross dalla destra di Formiconi, Minesso in tuffo di testa anticipa Iacoponi e colpisce al volo, ma non inquadra la porta di un soffio.
45′ Il Parma protesta per un fallo su Calaiò poco dentro l’area di rigore.
45′ Fine primo tempo, niente recupero.

 

SECONDO TEMPO
1′ Iniziato il secondo tempo di Bassano-Parma.
8′ La partita segue il copione del primo tempo: Bassano più veloce ma inconcludente, Parma lento e con il “vizio” frequente del lancio lungo.
12′ Tiro cross di Iacoponi che Calaiò non riesce a deviare in rete per una questione di centimetri.
13′ GOL BASSANO – Formiconi scende indisturbato sulla destra, una volta arrivato al limite dell’area appoggia per Fabbro che calcia forte sul primo palo, Frattali si fa cogliere impreparato e il Bassano passa in vantaggio.
28′ Bassano ancora pericoloso, sempre per vie centrali: rasoterra di Grandolfo deviato in angolo da Frattali.
30′ Sinistro innocuo dal limite di Grandolfo, parato a terra da Frattali.
33′ Calaiò vede il movimento di Baraye e lo serve, il senegalese salta un uomo e calcia forte rasoterra, pallone sull’esterno della rete.
34′ Gran destro di Noccioini in scivolata, dal limite, Rossi para.
38′ Diagonale pericolosissimo di Calaiò che sfiora il palo opposto di un niente.
39′ Gran sinistro da 20 metri di Gashi, Frattali tocca con le punta delle dita e devia in angolo.
47′ Dopo 2 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Per il Parma è la seconda sconfitta consecutiva. Crociati sottotono e irriconoscibili, la reazione è arrivata tardi, dopo il gol del vantaggio del Bassano. Il Pordenone ha battuto il padova e ora anche il secondo posto è a rischio. Primo verdetto nel girone B: il Venezia vince il campionato con tre giornate di anticipo.

 

 

 

 

L'articolo LIVE: BASSANO-PARMA 1-0 (finale) è condiviso da SportParma.