TABELLINO E CRONACA: Ancona-Parma 2-1

TABELLINO

Seconda sconfitta consecutiva per il Parma che viene superato dall’Ancona per 2-1. Morrone ha avuto poco tempo a disposizione, ma a parte qualche variazione tattica, la scossa non c’è stata. In attesa di pagelle, commento e dichiarazioni, ecco il tabellino e le principali azioni della partita.

ANCONA - PARMA 2-1
Marcatori: pt 6′ Daffara, 10′ Nocciolini; st 24′ Frediani
ANCONA (4-3-3): Scuffia; Daffara, Moi (44′ st Barilaro), Ricci, Forgacs; Gelonese, Zampa, Agyei (39′ st Kostadinovic); De Silvestro (37′ st Bariti), Falou Samb, Frediani.
A disposizione: Rossini, Malerba, Tassoni, Djuric, Voltan, Battaglia, Montagnoli. All. Brini
PARMA (4-3-3): Zommers; Benassi, Canini, Lucarelli, Nunzella; Corapi, Giorgino (25′ st Guazzo), Scavone; Nocciolini (36′ st Mazzocchi), Calaiò, Melandri (18′ st Baraye).
A disposizione: Coric, Fall, Saporetti, Ricci, Messina, Miglietta, Simonetti, Evacuo. All. Apolloni
Arbitro: Ranaldi di Tivoli
Note: spettatori 2.043 (poco più di 200 i tifosi del Parma); in tribuna era presente Hernan Crespo. Ammoniti Samb e Guazzo per comportamento non regolamentare, Nunzella, Daffara e Benassi per gioco falloso, Ricci per simulazione. Recupero: pt 1′, st 5′.

PRIMO TEMPO
6′ Gol Ancona – Punizione di , decentrato a destra rispetto allo specchio della porta, Zommers respinge male, corto e centralmente, sulla ribattuta si fionda Daffaro che anticipa Lucarelli e segna il gol del vantaggio.
10′ Gol Parma – Cross dalla destra di Corapi, sponda di Melandri per l’accorrente Nocciolini, destro al volo forte e preciso che trafigge Scuffia e ristabilisce la parità. Per Nocciolini è il sesto gol stagionale.
13′ Lancio illuminante di Corapi per Calaiò, all’interno dell’area, sinistro al volo, Scuffia si rifugia in angolo.
28′ Melandri ci prova con una conclusione di destro da 25 metri: sopra la traversa.
34′ Sinistro dal limite di Corapi fuori di poco.
41′ Scuffia non si fa sorprendere da un pallonetto all’interno dell’area di Calaiò, Parma vicino al raddoppio.
42′ Parma sempre in difficoltà sui calci piazzati: prima un colpo di testa di Moi che si stampa sulla traversa, poi un’uscita spericolata di Zommers che offre a Frediani l’occasione di segnare, ma Lucarelli spazza a pochi centimetri dalla linea di porta.
45′ L’Ancona protesta vivacemente per una spinta in area di rigore di Nocciolini ai danni di Ricci. L’arbitro ammonisce il giocatore dell’Ancona per simulazione, in realtà il contatto c’è stato.

SECONDO TEMPO
4′ Rasoterra violento di Giorgino dal limite, Scuffia para a terra.
10′ De Silvestro parte da destra, si accentra e calcia un rasoterra insidioso di sinistro che si spegne sull’esterno della rete.
24′ Gol Ancona - Da un passaggio errato di Baraye nasce il contropiede dell’Ancona: De Silvestro semina il panico sulla sinistra, entra in area, serve al centro Frediani che di destro trova l’angolino basso. Ancona di nuovo in vantaggio.
33′ Altro contropiede dell’Ancona con Samb che fa tutto da solo, entra in area e calcia sul primo palo, Zommers si distende e blocca.
48′ Colpo di tocca bellissimo di Calaiò che libera Guazzo al centro dell’area, ma l’attaccante crociata ciabatta clamorosamente (parata facile) e si divora la palla del 2-2.

(Vittorio Primiceri)

L'articolo TABELLINO E CRONACA: Ancona-Parma 2-1 è condiviso da SportParma.