PARMA - SPEZIA 0-0 (finale)

PARMA

Buonasera dallo stadio Ennio Tardini dove alle 20,30 avrà inizio l’anticipo della 21a giornata di serie B tra Parma e Spezia. D’Aversa conferma la stessa formazione di Bari, con Dezi preferito a Munari, Di Cesare al centro della difesa e Baraye punta centrale. Lunga la lista degli assenti: Calaiò, Ceravolo, Germoni (in odore di cessione), Mazzocchi e Saporetti. Lo Spezia di Gallo, invece, risponde col 4-3-1-2: Mastinu alle spalle della coppia d’attacco Granoche-Marilungo. In pratica i due allenatori confermano tutte le anticipazioni della vigilia. Ampi spazi vuoti sulle tribune; folta rappresentanza di tifosi spezzini.


PARMA – SPEZIA 0-0
Marcatori:

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo (18′ st Sierralta); Dezi (28′ st Corapi), Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye (18′ st Nocciolini), Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Ramos, Scaglia, Barillà, Munari, Frediani, Siligardi. All. D’Aversa
SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni (16′ st Giorgi), Pessina; Mastinu (32′ st Ammari); Marilungo (38′ st Forte), Granoche.
A disposizione: Bassi, Manfredini, Augello, Calabresi, Capelli, Ceccaroni, Acampora, Vignali, Soleri. All. Gallo
ARBITRO: Ros di Pordenone
NOTE: prima del fischio d’inizio il presidente del Centro Coordinamento Parma Club Angelo Manfredini ha deposto un mazzo di fiori nel settore distinti in ricordo del tifoso Aristide Balestrazzi. Spettatori 10.984 per un incasso di 79.966,48 euro. Espulso Lucarelli al 42′ pt per doppia ammonizione. Ammoniti Bolzoni, Lucarelli, Terzi, Maggiore, Di Cesare, Sierralta, De Col per gioco falloso. Recupero: pt 1′, 4′ st.


PRIMO TEMPO
1′ Partiti, il Parma indossa un a maglia speciale (viola con croce bianca e pantaloncini bianchi) attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale. Spezia in maglia e pantaloncini neri.
7′ Partita equilibrata, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto anche se al momento zero occasioni.
10′ Pasticcio difensivo dello Spezia, Baraye è in agguato (a tu per tu col portiere) ma Giani ci mette una pezza e sventa il pericolo (angolo).
17′ Il primo tiro in porta è del Parma: un destro di Dezi da fuori area che si spegne  sopra la traversa.
24′ Il primo ammonito della gara è Bolzoni per un fallo a centrocampo su Dezi.
30′ Scavone ci prova con un improbabile conclusione dalla distanza che finisce debolmente a lato.
36′ Partita spigolosa ma al momento priva di grandi emozioni. Tanti sbadigli e poco calcio.
38′ Erroraccio di Gagliolo che consegna il pallone a Maggiore: cross basso al centro dell’area per Granoche che di tacco manda il pallone fuori, a pochi millimetri dal palo sinistro difeso da Frattali.
42′ Seconda ammonizione per Lucarelli che colpisce il pallone con la mano nell’area spezzina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: secondo giallo ed espulsione.
44′ Diagonale insidioso di Baraye fuori di pochissimo.
46′ Dopo un minuto di recupero finisce uno scialbo primo tempo. Il Parma sarà costretto a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica.


SECONDO TEMPO
1′ E’ iniziata la ripresa: squadre in campo con gli stessi uomini del primo tempo.
5′ Bolide da 25 metri di Pessina, centrale, Frattali para.
14′ Contropiede Parma: Insigne parte palla al piede, poi serve Scozzarella al centro che calcia di prima intenzione, Di Gennaro respinge come può, sulla ribattuta si avventa Baraye che però calcia male e colpisce un difensore. Occasione sprecata.
19′ Sinistro dal limite di Marilungo parato a terra da Frattali.
21′ Sinistro da fuori area di Pessina, fuori di poco.
35′ Ancora Pessina, ancora un sinistro da fuori area: fuori non di molto.
45′ 4 minuti di recupero.
49′ Triplice fischio finale. Finisce a reti bianche, per il Parma è il terzo pareggio consecutivo. Lo Spezia si morde le mani per non aver sfruttato la superiorità numerica.

L'articolo PARMA – SPEZIA 0-0 (finale) è condiviso da SportParma.