AVELLINO-PARMA 0-2 (27‘ pt)

AVELLINO-PARMA

Buonasera, amici lettori di SportParma. Allo stadio “Partenio Lombardi” di Avellino, tra pochi minuti inizierà la partita tra l’Avellino padrone di casa, a caccia di punti per allontanarsi dal pericolo playout, e il Parma, che cerca conferme e continuità per rimanere in zona playoff. Crociati in campo con il 4-3-3 annunciato alla vigilia: Baraye e Insigne a supporto di Calaiò in attacco, Barillà vinche il ballottaggio con Scavone, in panchina assieme a Lucarelli e Ceravolo. Novellino, tecnico dei locali, si presenta con Asencio alle spalle del solo Castaldo nel solito 4-4-1-1. Diversi gli ex: Moretti e Bidaoui tra gli irpini, Frattali, Gazzola e Insigne tra gli emiliani.


AVELLINO - PARMA 0-2
Marcatori: pt 3′ Gagliolo (P), 7′ Barillà (P)

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Kresic, Rizzato; Molina, De Risio (22′ pt Cabezas), Di Tacchio, D’Angelo; Asencio; Castaldo.
A disposizione: Casadei, Marchizza, Moretti, Migliorini, Vajushi, Ardemagni, Falasco, Morero, Morosini, Laverone, Wilmots.
Allenatore: Novellino.
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Munari, Barillà; Insigne, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Nardi, Dini, Vacca, Lucarelli, Frediani, Anastasio, Di Gaudio, Gazzola, Siligardi, Scavone, Ceravolo, Sierralta.
Allenatore: D’Aversa.
Arbitro: sig. Martinelli di Roma
Assistenti: sig. Cangiano di Napoli e sig. Mastrodonato di Molfetta
Quarto uomo ufficiale: sig. Garofalo di Torre del Greco
NOTE: ammoniti D’Angelo al 15′; corner 0-4


PRIMO TEMPO

1‘ Partiti! L’Avellino, in maglia verde, attacca da sinistra verso destra rispetto alle nostre postazioni.Il  Parma in maglia bianca con croce nera, calzoncini e calze bianche, attacca da sinistra verso destra.
3‘ GOL PARMA! Vantaggio immediato dei crociati che passano col colpo di testa di Gagliolo, sfuggito alla marcatura di Molina, su corner battuto dalla sinistra dal Roberto Insigne. Stacco imperioso del difensore ex Carpi, che non lascia scampo al portiere di casa.
7′ GOL PARMA! Immediato raddoppio del Parma. Dezi riceve in area da Barillà, si libera di un uomo e conclude di potenza: miracolo di Lezzerini a una mano. Il pallone viene raccolto da Baraye che lo rimette a sinistra con un colpo di testa, corretto in rete proprio da Barillà, che da zero metri non può sbagliare. Partita in discesa per i ragazzi di D’Aversa.
11′ Kresic viene atterrato in area di rigore da un difensore del Parma, l’Avellino reclama il rigore. Ma l’arbitro dice che si può proseguire.
15′ Punizione di Calaiò da 20 metri. Sinistro a giro insidioso, Lezzerini si tuffa e sfiora quel che basta per mettere la palla in corner.
16′ Dal corner seguente Dezi impensierisce Lezzerini con una traiettoria a giro. Il portiere locale alza ancora in angolo, anche con l’ausilio della traversa.
22′ Prima sostituzione della partita. Cambio tattico per Novellino, che passa al 3-5-2 inserendo Cabezas al posto di De Risio. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta, arrivato in prestito in Irpinia a gennaio, si posiziona largo sulla fascia sinistra, Di Tacchio e D’Angelo i nuovi centrali di centrocampo.
26′ Iniziativa del neoentrato Cabezas, che semina il panico a sinistra, si accentra e conclude di destro sul primo palo. Palla a lato di poco, concluso da Frattali.

L'articolo AVELLINO-PARMA 0-2 (27‘ pt) proviene da SportParma.