PADOVA mister Brevi: Non sarà certo una sconfitta a scalfire le nostre certezze

PADOVA,

Una sconfitta da riscattare e un secondo posto da (ri)conquistare. A Padova c’è grande fermento per la sfida di domani sera contro il Parma di D’Aversa. Una sfida che può ribaltare nuovamente la classifica, almeno per quanto riguarda il secondo posto e i conseguenti playoff. Il Padova di mister Brevi, che domenica contro la FeralpiSalò ha optato per un mini turnover, ritrova Neto Pereira ma perde Berardocco per squalifica. Nella rifinitura odierna alla Guizza, il tecnico ha provato il solito modulo, il 3-5-2. Un modulo che in fase difensiva si trasforma in 5-4-1 per contenere meglio le tre punte crociate. Al termine della seduta d’allenamento Brevi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita.
Ecco le sue parole: “Non dimentichiamo che il Padova viene da un periodo eccezionale e non sarà certo una sconfitta a scalfire le nostre certezze. La sfida di domani è importante. Il Parma è una squadra costruita per vincere il campionato che a gennaio ha fatto acquisti di categoria superiore. Rispetto all‘andata l‘undici titolare è cambiato tantissimo e anche lo schieramento sarà diverso. Nei novanta minuti ci saranno situazioni di predominio e situazioni di arretramento, l‘importante è che l‘atteggiamento sia propositivo in entrambi i casi. È questo che vuol dire essere una squadra matura, perché è impensabile giocare tutti i novanta minuti ad alti ritmi”. (Vittorio Primiceri)

L'articolo PADOVA, mister Brevi: “Non sarà certo una sconfitta a scalfire le nostre certezze” è condiviso da SportParma.