Storie di ex: l‘avventura nerazzurra di Pioli è già finita

Storie

L’avventura di Stefano Pioli sulla tormentata panchina dell’Inter è già finita. Il tecnico parmigiano è stato esonerato in serata, come ha annunciato il club attraverso un comunicato stampa. “L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile. L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare”.
L’impatto di Pioli sulla panchina nerazzurra (al posto dell’esonerato Frank De Boer) era stato positivo, tant’è che la squadra era tornata in corsa per il terzo posto. Poi il crollo: 2 punti nelle ultime 6 partite. E il conseguente esonero. Pioli arrivò all’Inter l’8 novembre socrso, firmò un contratto fino a giugno 2018; debuttò con un pareggio nel derby contro il Milan (2-2).
L’ex tecnico crociato è già tornato nella sua Parma, ma vi resterà per poche settimane dato che nel suo futuro sembra esserci la panchina della Fiorentina, un’ambiente che conosce molto bene.

L'articolo Storie di ex: l’avventura nerazzurra di Pioli è già finita è condiviso da SportParma.