Calciomercato: Falcinelli o Gabbiadini per l‘attacco crociato la situazione

Calciomercato:

Diego Falcinelli e Manolo Gabbiadini (nella foto). Due nomi nuovi per l’attacco crociato. Due piste difficili ma non impossibili. Il Parma ci sta provando con determinazione e convinzione. Le prime indiscrezioni che filtrano dall’Hotel Melià di Milano, la sede del calciomercato, parlano di contatti ben avviati con i procuratori dei due attaccanti, i quali hanno già fatto sapere di gradire (eccome) la possibile nuova destinazione, cioè Parma.
Base di partenza della trattativa è il prestito con diritto o obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A dei gialloblù. Una soluzione che gli inglesi del Southampton, proprietari del cartellino di Gabbiadini (28 presenze 5 gol nell’ultima stagione in Premier), non gradiscono. I margini per trattare ci sono, ma al momento la richiesta iniziale di 15 milioni di euro sembra aver raffreddato la trattativa.
Situazione differente per quanto riguarda Falcinelli che nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Fiorentina (in prestito) dove ha collezionato 35 presenze (3 gol). I Viola non lo riscatteranno e così il giocatore tornerà al Sassuolo con cui ha un contratto fino al 2022. L’agente del giocatore è alla ricerca di una nuova soluzione, sempre in serie A (piace anche all’estero), e ha già incontrato Faggiano e la dirigenza del Parma. L’affare si può fare, in prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato intorno ai 6-7 milioni di euro. Sul giocatore è forte anche il pressing del Chievo, la cui proposta non è differente da quella del Parma.

 

L'articolo Calciomercato: Falcinelli o Gabbiadini per l’attacco crociato, la situazione proviene da SportParma.