ASCOLI - PARMA 0-1 (24‘pt)

ASCOLI

ASCOLI – Buonasera a tutti gli amici di Sportparma. Tour de force per la serie B. Tre giorni dopo Parma-Cittadella (0-0), ecco un nuovo impegno per la squadra di D’Aversa. Alle 20,30 allo stadio Del Duca va in scena Ascoli-Parma, anticipo della 36a giornata del campionato cadetto. Cosmi conferma il 3-5-2, in attacco si affida alla coppia Ganz-Monachello. Novità nel Parma scelto da D’Aversa che anche in questa occasione deve fare a meno di cinque pedine importanti (Ceravolo, Da Cruz, Di Cesare, Scavone e Scozzarella). Modulo 4-3-3: in difesa Mazzocchi fa rifiatare Gazzola, Dezi torna dal primo minuto, con Munari che fa il regista basso; nel tridente, oltre all’insostituibile Calaiò, ci sono Siligardi e Baraye: tridente tutto nuovo. La diretta testuale di Ascoli-Parma è firmata da Vittorio Primiceri.


ASCOLI – PARMA 0-1
Marcatori: pt 2′ Calaiò

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Padella, Mengoni, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Mignanelli; Ganz, Monachello.
A disposizione: Venditti, De Santis, Rosseti, Lores Varela, De Feo, Gigliotti, Parlati, Castellano, Florio, Clemenza, Baldini, Kanoute. All.Cosmi.
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Munari, Barillà; Siligardi, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Nardi, Dini, Vacca, Ciciretti, Frediani, Anastasio, Insigne, Di Gaudio, Gazzola, Sierralta, Mastaj. All. D’Aversa.
ARBITRO: Serra di Torino
NOTE: spettatori 5mila circa; un centinaio i tifosi del Parma nel settore ospiti.


PRIMO TEMPO
1′ – Fischio d’inizio. Il Parma in maglia a strisce orizzontali gialloblù attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna centrale.
2′ – GOOOL PARMA Crociati in vantaggio con un bolide di sinistro di Calaiò da 25 metri che piega le mani al portiere e si infila nell’angolino. Stupendo. 0-1.
6′ – Strepitosa parata di Frattali su un colpo di testa di Ganz (cross di Mignanelli) dal limite dell’area piccola.
7′ – Siligardi si impossessa di una palla vagante in area e calcia di sinistro, basso, sul primo palo, Lanni si rifugia in angolo.
13′ – Siligardi salta due avversari e calcia a giro sul secondo palo, fuori di pochissimo.
15′ – Supremazia del Parma in questi primi 15 minuti. La difesa dell’Ascoli fa arrabbiare Cosmi.
22 – Punizione Parma: il pallone finisce a Mazzocchi che calcia in porta male, diventa un assist per Gagliolo che non si fa trovare pronto e ciabatta di sinistro da buona posizione: fuori.

L'articolo ASCOLI – PARMA 0-1 (24’pt) proviene da SportParma.