Parma dieci punti in quattro partite. Canini: Ora siamo più aggressivi e organizzati

Parma,

La “ripresa” del Parma è sotto gli occhi di tutti: undici punti in cinque partite, dieci dei quali ottenuti con Roberto D’Aversa in panchina (in 4 gare). Una trasformazione che ha riportato il Parma a -3 dalla vetta della classifica. A spiegare l’ottimo momento dei crociati ci ha pensato oggi l’esperto difensore Michele Canini: “Siamo migliorati in molti aspetti, ora abbiamo più organizzazione, siamo più quadrati. Elementi che ci fanno essere più aggressivi in campo per fare risultato. Il mister prepara molto bene le partite, cura molto i dettagli. Di conseguenza andiamo in campo organizzati e con le idee chiare. Sono migliorato, dopo le difficoltà iniziali, perchè, come ho sempre sottolineato, non avevo fatto in pratica la preparazione, essendo arrivato a fine mercato estivo. Giocando e lavorando sto trovando la mia migliore condizione, anche grazie all‘aiuto dei compagni e del mister”.
La trasferta di domani a Lumezzane chiude il 2017 e potrebbe avvicinare ancora di più gli emiliani al primo posto in classifica: “Ci sono ancora tante partite da affrontare. Quella di venerdì a Lumezzane è importante per dare continuità al nostro nuovo percorso. Sarà dura - continua Canini -, perché incontreremo una squadra molto quadrata, che ha la miglior difesa del campionato. Dovremo essere bravi e attenti a sfruttare ogni occasione”.

L'articolo Parma, dieci punti in quattro partite. Canini: “Ora siamo più aggressivi e organizzati” è condiviso da SportParma.