FOGGIA - PARMA 0-1 (27′ pt)

FOGGIA

FOGGIA – Buonasera dallo stadio Zaccheria dove tra pochi minuti andrà in scena la sfida Foggia-Parma, 11a giornata di serie B. D’Aversa conferma la linea difensiva di sabato scorso, a centrocampo c’è Munari al posto di Dezi e Scavone per Barillà, nel tridente offensivo Insigne a destra, Calaiò al centro, Di Gaudio confermato dal primo minuto. Stroppa risponde con lo stesso modulo, il 4-3-3: sulla sinistra Loiacono vince il ballottaggio con Rubin; in attacco chances dall’inizio per Fedato; Mazzeo confermatissimo punta centrale. La diretta testuale di Foggia-Parma è a cura di Marcello Luppi.

 

FOGGIA-PARMA 0-1
Marcatori: pt 12′ Gagliolo

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Camporese, Coletti, Loiacono; Fedele, Vacca, Deli; Beretta, Mazzeo, Fedato.
A disposizione: Tarolli, Pelizzoli, Lodesani, Chiricò, Nicastro, Rubin, Calderini, Celli, Ramé. All. Stroppa
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Scavone; Insigne, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Corapi, Scaglia, Baraye, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta, Dezi. All. D’Aversa
ARBITRO: Piccinini di Forlì
NOTE: cielo nuvoloso, temperatura 16°, terreno in buone condizioni. Spettatori 10mila circa. Ammonito Loiacono per gioco falloso.

 

PRIMO TEMPO
1′ Sfida iniziata, il Parma in maglia bianca con croce nera centrale, attacca da sinistra verso destra. Tifo molto caldo allo Zaccheria.
5′ Il Parma controlla la partita con passaggi orizzontali e aperture sulle fasce, ma al momento i due portieri sono rimasti inoperosi.
8′ Primo squillo della partita: lo costruisce il Foggia con Fedato che cerca di sorprendere Frattali da fuori area, ma il portiere gialloblù para centralmente in due tempi.
12′ GOL PARMA Punizione dalla trequarti di Scozzarella, inserimento fulmineo in area di Gagliolo e di testa, all’interno dell’area piccola, porta in vantaggio il Parma. I calci da fermo si confermano un’arma letale.
16′ Ammonito Loiacono per un fallo duro su Munari che stava per entrare in area, dal lato destro.
17′ Ancora un calcio di punizione, ancora un pericolo per la porta di Guarna: destro di Scozzarella, testa di Calaiò, tiro smorzato da Coletti che consente il recupero del portiere.
22′ Un’incertezza di Gerbo favorisce Di Gaudio che non ci pensa due volte e calcia di prima: alto.
22′ Ancora Parma: destro dal limite di Mazzocchi, tiro deviato da un difensore palla sul fondo alla destra del palo.
25′ Segnali di risveglio da parte del Foggia che fino ad ora ha subito il Parma. Ci prova Coletti con una sventola da 40 metri: fortunatamente centrale, Frattali para.

 

 

L'articolo FOGGIA – PARMA 0-1 (27′ pt) è condiviso da SportParma.