Parma e Gubbio due squadre formato trasferta

Parma

Parma e Gubbio sono le uniche due squadre del girone B di Lega Pro a non aver mai perso fuori casa. Numeri che rendono piccante la sfida di sabato pomeriggio allo stadio Tardini. Lontano dalle mura amiche la squadra umbra (reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Teramo per 5-1) ha un rendimento impressionante: quattro vittorie e un pareggio; sette gol fatti e due subiti. Il Parma, però, non è da meno: tre vittorie e tre pareggi, dodici gol segnati e 7 subiti.
Insomma, il peggior avversario che il Parma, reduce da tre vittorie di fila, potesse affrontare in questo momento. Il distacco in classifica tra le due squadre è di due punti, le ambizioni di alta classifica sono identiche, anche se i crociati puntano decisamente al primo posto.
Magi, tecnico del Gubbio, sta preparando la sfida contro il Parma nei minimi particolari tant’è che nel test in famiglia di ieri ha utilizzato per la prima volta la difesa a 3. Probabile, infatti, che tra assenze e valore dell’avversario, gli umbri giochino con lo stesso modulo utilizzato da Apolloni, cioè il 3-5-2, seppur con diverse varianti sulle fasce e a centrocampo. Magi potrà contare sul rientro di Romano, mentre Apolloni ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Benassi e Mastaj.

L'articolo Parma e Gubbio, due squadre formato trasferta è condiviso da SportParma.